Site icon

Women’s Champions League 2022-2023, i sorteggi del turno preliminare

logo women champions league calcio femminile

A Nyon ci sono stati i sorteggi del turno preliminare di UEFA Women’s Champions League 2022-2023 e bisogna dire che l’urna è stata benevola con Juventus e Roma, le due squadre italiane ancora impegnate nella competizione. Ricordiamo che il turno preliminare è decisivo per l’accesso alla fase a gironi.

La Juventus di Montemurro, inserita nel Percorso Campioni, dopo aver vinto contro Racing Union e Kiryat Gat, ha pescato le campionesse di Danimarca dell’HB Køge, lo scorso anno presenti nella fase a gironi e inserito in un girone con Arsenal, Barcellona e Hoffenheim. La Roma di Spugna, inserita nel Percorso Piazzate, dopo aver sconfitto il Glasgow City e aver battuto ai rigori le francesi del Paris FC, avrà invece come avversario lo Sparta Praga in un’urna che comprendeva anche Arsenal, Psg, Bayern Monaco e Real Madrid.

Sia la Juventus che la Roma giocheranno le gare di andata in trasferta il 20 e il 21 settembre e le gare di ritorno in casa una settimana dopo, il 28 o il 29 settembre: lo scorso anno soltanto la Juventus riuscì ad accedere alla fase a gironi, ma quest’anno le due squadre italiane qualificate al turno preliminare ambiscono entrambe a un posto nella fase a gironi che inizierà ad ottobre (e il cui sorteggio si terrà il 13 ottobre sempre a Nyon alle ore 13:00) e dove sono già presenti il Lione campione in carica, insieme al Barcellona, al ​​Chelsea e al Wolfsburg qualificate di diritto. Tra le altre squadre spiccano le sfide Arsenal-Ajax, Real Sociedad-Bayern e Rangers-Benfica.

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE – TURNO PRELIMINARE
Andata 20-21 settembre/Ritorno 28-29 settembre

Percorso Campioni

Vorskla-Kharkiv-2 (Ucr)-Vllaznia (Alb)
SFK 2000 Sarajevo (Bih)-Zurigo (Svi)
Rangers (Sco)-Benfica (Por)
KuPS Kuopio (Fin)-St. Pölten (Aut)
Valur (Isl)-Slavia Praha (Cec)
Brann (Nor)-Rosengård (Sve)
HB Køge (Dan)-JUVENTUS

Percorso Piazzate
Arsenal (Ing)-Ajax (Ola)
Paris Saint-Germain (Fra)-Häcken (Sve)
Real Sociedad (Spa)-Bayern Monaco (Ger)
Rosenborg (Nor)-Real Madrid (Spa)
Sparta Praga (Cec)-ROMA

Exit mobile version