Site icon

Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Armand Laurienté

Nome: Armand Laurienté
Nazionalità: Francia
Età: 23
Altezza: 177 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: ala destra
Eventuali altri ruoli: ala sinistra, punta centrale, centrocampista esterno destro/sinistro
Valutazione calciomercato: 7 milioni
Perché acquistarlo: con Berardi ai box potrebbe avere spazio
Perché non acquistarlo: agirà da esterno, non aspettatevi troppi bonus
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Giocatore offensivo molto duttile, Armand Laurienté è uno degli ultimi rinforzi del Sassuolo, giocatore che tornerà parecchio utile ora che Berardi sarà costretto a rimanere ai box. Destro naturale, ma può giocare anche sulla corsia mancina, questo francese è la classica ala veloce, brava nel dribbling e pericolosa in campo aperto.

LA CARRIERA – Cresce nel settore giovanile del Rennes, ma fa il proprio esordio fra i professionisti con la maglia dell’Orleans. Il ritorno al Rennes non è dei migliori: una sola presenza in prima squadra e poi un nuovo prestito, stavolta al Lorient, che decide poi di riscattarlo a fine stagione. In passato ha vestito, seppure per poco (solo due presenze), la maglia della Francia Under 21.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Lo stop di Berardi ne ha accelerato l’inserimento (tant’è che a Cremona ha persino giocato titolare), ma in futuro, con i rientri di Traoré e Berardi quanto spazio troverà? Si tratta, inoltre, di un esterno che non farà certo caterve di gol. Ne sconsigliamo il suo acquisto, a meno che non partecipiate in leghe dalle 10-12 squadre in su.

Exit mobile version