Site icon

Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Daniel Samek

Nome: Daniel Samek
Nazionalità: Repubblica Ceca
Età: 18
Altezza: 184 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: difensore centrale
Valutazione calciomercato: 2 milioni
Perché acquistarlo: considerato una promessa molto interessante
Perché non acquistarlo: un solo anno da professionista alle spalle, giocherà in Primavera
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Un centrocampista di spiccata inclinazione difensiva, che giostra prevalentemente davanti alla difesa. All’occorrenza può essere arretrato nel cuore della retroguardia. Buone capacità tecniche e di lettura dell’azione, sa concludere con entrambi i piedi e imbeccare i compagni con varie soluzioni. Ottima personalità.

LA CARRIERA – Samek è un prodotto del settore giovanile del Hradec Kralové e dello Slavia Praga. Con il sodalizio della capitale ceca ha fatto poi la trafila fino alla prima squadra, raggiunta nell’ultima annata che rappresenta la sua prima da professionista. Il Lecce (con cui ha firmato fino al 2027) lo ha scovato e gli consentirà un inserimento graduale, a partire dalla squadra Primavera. Ha vestito la maglia della Nazionale dall’Under 15 all’Under 19.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Sebbene si tratti di un ragazzo molto interessante e ci si possa fidare dell’istinto di Pantaleo Corvino, Samek è destinato a fare esperienza nel Lecce Primavera: per questo motivo è sconsigliato l’acquisto, almeno per il momento. Chissà se nel corso della stagione, in base alle prestazioni, non possa già fare il salto…

Exit mobile version