Site icon

Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Cyriel Dessers

Nome: Cyriel Dessers
Nazionalità: Belgio / Nigeria
Età: 27
Altezza: 185 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: centravanti
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 10 milioni
Perché acquistarlo: attaccante con buona esperienza europea
Perché non acquistarlo: gioca in una squadra (Cremonese) che potrebbe far fatica a costruire gioco
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – Classica prima punta. Affonda bene in profondità, gioca negli spazi, ha un ottimo dribbling e un altrettanto ottimo fiuto del gol. Abile come prima punta, gradisce una squadra che lo supporti come perno principale dell’attacco. Bravo nel tiro da fuori, è un calciatore molto stabile mentalmente: difficile perda freddezza e concentrazione, pur se le cose dovessero mettersi male.

LA CARRIERA – Nasce in Belgio, e nella sua patria muove i primi passi da calciatore. Il Leuven gli consente di diventare un professionista, ma è in Olanda che matura. NAC Breda (22 gol in 36 partite), Utrecht (14 gol in due stagioni), soprattutto Heracles (15 gol in 26 partite): è qui che affina la tecnica, diventando un attaccante anche bravo a supportare la manovra e alzare il baricentro della squadra. La parentesi successiva al Genk non è fortunatissima (7 gol in 32 presenze, stagione 20/21) poi il prestito al Feyenoord: arriva in finale di Conference League lo scorso anno (battuto dalla Roma), è il capocannoniere della competizione con 10 gol, ne segna 9 anche in Eredivisie. Quest’anno, un fugace ritorno a Genk, dove in tre gare di JPL ha segnato 3 gol, e l’approdo alla Cremonese.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Sì, perché è più di una scommessa. Come attaccante da far ruotare, perché no. Siamo convinti riuscirà a garantire un buon numero di gol.

https://m.youtube.com/watch?v=-1Hicp4B78I

Exit mobile version