Site icon

Fantacalcio Serie A 22/23: alla scoperta di… Mehmet Çelik

Nome: Mehmet Zeki Çelik
Nazionalità: Turchia
Età: 25
Altezza: 180 cm
Nazionale: 
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno destro, terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 7 milioni
Perché acquistarlo: buona titolarità, possibilità di bonus (assist, qualche gol)
Perché non acquistarlo: è al suo primo anno in Serie A
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – Terzino destro di spinta, ordinato tatticamente, classe 1997, attualmente all’apice della maturazione calcistica. Abile nel dribbling e nel cross, veloce e coraggioso, predilige la discesa sulla fascia a un gioco prettamente difensivo. Negli anni a Lille è cresciuto tatticamente, pur se sbilanciato in chiave offensiva. È – per il momento – il vice Karsdorp a Roma, pur se ha tutte le carte in regola per diventare titolare nella squadra di Mourinho.

LA CARRIERA – Giovanili ed esordio nel Bursarspor, gira un po’ in patria poi l’approdo al Lille nel 2018. Resta in Francia 4 anni, vincendo il campionato nella stagione 20/21 e una Supercoppa Francese (2021). Nell’ultima stagione in Ligue 1, ha collezionato 32 presenze, 2 gol e ha fornito 3 assist. Otto sono, invece, le reti complessive – in tutte le competizioni – con la maglia del Lille.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – È una scommessa da fare. Nelle rotazioni di Mourinho c’è, partirà spesso titolare. Non come prima scelta, ma come pedina in più lo si può assolutamente considerare.

 

 

Exit mobile version