Pallanuoto – Serie A1 maschile, risultati e classifica della decima giornata

-

Il Covid è il protagonista dell’ultima giornata di A1 maschile. Un caso di positività riscontrato nel roster bresciano ha portato al rinvio del remake della sfida scudetto tra la capolista Pro Recco e i campioni in carica del Brescia. Non ne ha approfittato l’Ortigia, che poteva trovarsi momentaneamente solitaria in vetta alla classifica. I siracusani invece incappano in una sconfitta nel derby siciliano con la Telimar, una gara ricca di emozioni e un antipasto di ciò che vedremo a gennaio quando le due squadre si affronteranno di nuovo per la semifinale di Euro Cup. Derby anche nella capitale dove la Roma supera i cugini biancocelesti e abbandona l’ultimo posto della classifica. Prosegue il periodo no di Anzio.

Rinviata per Covid la sfida Ekipe L’Orizzonte Catania-Florentia della A1 femminile. La Sis Roma supera meritatamente il Plebiscito Padova e lo scavalca in classifica, portandosi solitaria al primo posto. Insegue al terzo posto il Verona, mentre l’Ekipe è più staccato per via delle due gare non disputate.

SERIE A1 MASCHILE – DECIMA GIORNATA

Roma-Lazio 12-11
Telimar Palermo-Ortigia 11-9
Anzio Waterpolis-Salerno 9-13
Trieste-Catania 11-9
Quinto-Posillipo 8-5
Brescia-Pro Recco – Rinviata a data da destinarsi
Savona-Metanopoli 18-6

Classifica: Pro Recco* 27, Ortigia 25, Brescia* 24, Trieste 23, Savona 21, Telimar 19, Salerno 15, Anzio 11, Quinto, Metanopoli 9, Catania, Posillipo 7, Roma 4, Lazio 1

*Una gara da recuperare

Foto di copertina: Ufficio stampa Roma Nuoto

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!