Hockey inline – Serie A maschile, risultati e classifica della settima giornata

-

Settima giornata importante per le sorti del massimo campionato: in programma due scontri diretti in cui sono state impegnate le prime quattro forze del campionato. I rinoceronti di Milano e i Diavoli vicentini si sono ritrovati ancora una volta avversari, ma in questa occasione si è visto poco equilibrio in campo. La compagine meneghina infatti ha surclassato i campioni d’Italia con un risultato tennistico evidenziando la giornata no dei veneti: tripletta per Martin Fiala, capocannoniere in Serie A con venti realizzazioni.

Dietro resistono all’inseguimento i giovani del Ghosts Padova. Con una doppietta di Elia Calore i patavini superano di misura Ferrara nel primo appuntamento del tremendo trittico novembrino. Tra i pali Ermanno Laner si conferma un muro difficilmente superabile: sabato prossimo sarà interessante vederlo all’opera contro Fiala nella supersfida che vedrà Milano opposta alla squadra di mister Cantele. Gli Asiago Vipers interrompono la serie positiva dell’Edera e agganciano Ferrara in classifica; mercoledì sera Asiago e Ferrara si affronteranno nel primo dei due recuperi di campionato. Il match tra Piacenza e Cittadella viene deciso da una rete di Filippo Tiatto con cui i veneti muovono la propria classifica lasciando gli emiliani solitari a zero punti.

SERIE A – SETTIMA GIORNATA

HC Milano-Diavoli Vicenza 6-0
Ghosts Padova-Warriors Ferrara 2-1
Monleale-Cus Verona 5-3
Edera-Asiago Vipers 1-3
Lepis Piacenza-Cittadella 1-2

Classifica: HC Milano 20, Ghosts Padova 18, Diavoli Vicenza* 13, Warriors*, Asiago Vipers** 12, Monleale, Edera 9, Cittadella, Cus Verona 3, Lepis Piacenza 0

**Due partite in meno

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!