Hockey inline – Serie A maschile, risultati e classifica della sesta giornata

La massima serie ha approfittato della festività di Ognissanti per disputare il sesto turno di campionato. Una giornata con ottimi spunti a cominciare dal successo di Ferrara all’overtime contro Vicenza: vittoria targata Alessio Lettera, autore del momentaneo pareggio a dieci secondi dal termine e del gol decisivo del 4-3. Nel giro di pochi giorni la compagine ferrarese è riuscita a far sudare entrambe le protagoniste dell’ultima finale scudetto dimostrando le notevoli qualità del proprio roster.

Mentre Milano archivia senza problemi la trasferta con il Cittadella con quattro reti di Vendrame, alle sue spalle riprende il ritmo Padova, che si aggiudica il derby con il Verona. Terza vittoria di fila per l’Edera: la formazione triestina trova il primo sorriso esterno nonostante il momentaneo vantaggio dei padroni di casa e i problemi per raggiungere l’impianto avversario. Sabato fuochi d’artificio. Milano ospita Vicenza per il remake della finale tricolore, gli Warriors andranno a far visita a Padova per tentare l’aggancio in classifica, Asiago testerà le doti dell’Edera e dei suoi nuovi innesti.

SERIE A – SESTA GIORNATA

Cittadella-HC Milano 0-8
Cus Verona-Ghosts Padova 2-3
Lepis Piacenza-Edera 1-3
Asiago Vipers-Monleale 4-1
Warriors Ferrara-Diavoli Vicenza 4-3 OT

Classifica: Milano 17, Ghosts Padova 15, Diavoli Vicenza* 13, Warriors* 12, Asiago**, Edera 9, Monleale 6, Cus Verona 3, Cittadella, Lepis Piacenza 0

*Una partita in meno
**Due partite in meno