Pallanuoto – Esordio positivo della Pro Recco in CL. Bene anche Ortigia e Telimar in Euro Cup

-

Aperta ufficialmente la fase a gironi di Champions League di pallanuoto maschile, quella che vedrà in campo le formazioni più forti del vecchio continente. A rappresentare l’Italia in vasca saranno la Pro Recco, detentrice del titolo europeo, e i Campioni d’Italia del Brescia. Nella prima giornata i recchini esordiscono con un successo in trasferta a Marsiglia per 13-7: successo maturato nel terzo periodo grazie alle reti di Ivokic e Zalanki, che hanno favorito l’allungo della compagine ligure. Brescia invece raccoglie un pareggio (8-8) nella sfida casalinga contro gli ungheresi del Ferencvaros.

In programma anche l’andata dei quarti di finale di Euro Cup con tre squadre italiane in lizza. Il bollettino finale è positivo per le nostre compagini con due vittorie e un pareggio. Ottima prestazione dei siracusani dell’Ortigia vittoriosi 9-4 sul Szolnoki Dozsa. Ipoteca il passaggio del turno la Telimar Palermo, che espugna l’impianto del Mladost Zagabria 11-7. Il Savona invece pareggia in Spagna contro l’Astralpool Sabadell per 13-13 con i padroni di casa in rete a 45” dal termine: risultato che rende ancora aperto il discorso qualificazione e rinvia il verdetto alle gare di ritorno previste per il 10 novembre.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!