Site icon

Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Pablo Galdames

Nome: Pablo Ignacio Galdames Millán
Nazionalità: Cile
Età: 24
Altezza: 176 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: mediano
Valutazione calciomercato: 3.1 milioni
Perché acquistarlo: è capace di buoni numeri
Perché non acquistarlo: la tanta concorrenza nel ruolo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Figlio d’arte, Galdames è un centrocampista bravo a impostare ma anche rapido negli inserimenti. Baricentro basso e buona tecnica, può giocare mezzala (sia destra che sinistra) nei moduli che prevedono i tre a centrocampo oppure centrale in un ipotetico 4-4-2. Possiede intelligenza tattica e in Cile è considerato uno dei migliori interpreti del suo ruolo.

LA CARRIERA – Comincia la sua avventura calcistica nell’Española, con cui fa la trafila nel settore giovanile. Nel 2013 approda in prima squadra ed esordisce il 14 febbraio 2014 in occasione del match pareggiato per 1-1 contro il Cobreloa. Nel 2018 viene ingaggiato dal Velez Sarsfield: con gli argentini conquista ben presto un minutaggio importante e si fa notare agli occhi degli osservatori europei. Aveva già debuttato in Nazionale l’anno precedente, nella gara di China Cup vinta ai rigori contro la Croazia. In estate arriva al Genoa, che lo ingaggia da svincolato.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Potrebbe essere un buon prospetto per il calcio italiano. Tutto dipenderà dal suo ambientamento ma anche dalle scelte di Ballardini, visto che non sarà facile entrare nelle rotazioni del tecnico genoano. Rimane comunque un grande punto di domanda e una scommessa. Vista la scarsa propensione al gol, vi consigliamo di desistere dal suo acquisto. Troppo rischioso, a meno che non vogliate puntare un milioncino nei fantacalci molto numerosi.

 

 

Exit mobile version