Fantacalcio 2021/22: alla scoperta di… Wajdi Kechrida

-

Nome: Wajdi Kechrida
Nazionalità: Tunisia
Età: 26
Altezza: 184 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: esterno destro
Valutazione calciomercato: 1,5 milioni
Perché acquistarlo: ha dimostrato una buona predisposizione offensiva
Perché non acquistarlo: molte lacune in fase difensiva
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Uno dei colpi a sorpresa del ds Fabiani, favorito anche dalla situazione particolare della Salernitana, costretta in un trust che non ha permesso grosse spese in sede di calciomercato. Approda in granata un calciatore che ha giocato sempre e solo in Tunisia, dalle buone predisposizioni offensive ma che in fase difensiva non sta convincendo.

LA CARRIERA – Nato a Nizza (Francia) il 5 novembre 1995, Kechrida inizia a giocare con la società della Costa Azzurra ma all’età di 20 anni torna in Tunisia, trasferendosi all’Etoile du Sahel. Con questa squadra, gioca fino a giugno 2021 collezionando 67 presenze e 1 rete. In cinque stagioni, sfiora in un’occasione il successo in campionato e per due volte la Coppa di Tunisia, persa nel 2018 contro il Club Africain e nel 2019 contro il Club Sportif Sfaxien. Ora il passaggio alla Salernitana.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Con tutto il rispetto, ne sconsiglieremmo l’acquisto. Kechrida sta dimostrando buone cose quando deve spingere, ma molte lacune in fase difensiva. E siccome la Salernitana dovrà soprattutto difendersi, non è proprio un calciatore “fantacalcibile”. Però, se avete titolari nei vostri reparti e avete voglia di investire 1-2 fantamilioni, pensateci.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!