Fantacalcio Serie A 2021/22: i consigli sugli assistman

-

Non bastano i buoni voti in pagella. A Fantacalcio servono soprattutto i bonus, che alla fine della giostra fanno la differenza. Gol segnato e rigore parato apportano un +3 al totale squadra, mentre chi fa assist fornisce un solo punto di surplus, ma che spesso può pesare come un macigno. Mettere i propri compagni nelle condizioni di segnare, però, non è cosa da tutti. Ci vuole arte, fantasia, imprevedibilità e due piedi gentili e raffinati. In base alle statistiche dell’anno scorso e delle stagioni passate, ecco quali sono i principali assistman in Serie A.

I MIGLIORI DELLA SCORSA STAGIONE – La Serie A 2020/21 ha decretato un solo Re degli Assist: si tratta dell’atalantino Ruslan Malinovskyi, che con 12 passaggi vincenti si è messo alle spalle un trio niente male composto dallo juventino Cuadrado, dal napoletano Zielinski e dal romanista Mkhitaryan. Non a caso tutti pezzi pregiati, specialmente se si considera che Cuadrado è fra i difensori. La classifica degli assist vede, a quota 10, altri protagonisti del nostro campionato: Calhanoglu, Ilicic, Milinkovic-Savic, Barrow, Morata, Zapata e Lautaro Martinez. Fra le neo promosse, occhio agli empolesi Bajrami (8 assist nella Serie B 2020/21) e Stulac (7) e al veneziano Aramu (7).

I PRINCIPALI ASSISTMAN DELLE VENTI SQUADRE DI SERIE A

Atalanta: Malinovskyi, Ilicic, Zapata;
Bologna: Barrow, Soriano, Orsolini;
Cagliari: Marin, Zappa, Keita Baldé;
Empoli: Bajrami, Stulac, Di Francesco;
Fiorentina: Biraghi, N. Gonzalez, Torreira;
Genoa: Criscito, Fares, Ekuban;
Inter: Calhanoglu, Lautaro Martinez, Barella;
Juventus: Cuadrado, Morata, Dybala;
Lazio: Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile;
Milan: Rebic, Rafael Leao, Theo Hernández;
Napoli: Zielinski, Insigne, Di Lorenzo;
Roma: Mkhitaryan, Abraham, Lor. Pellegrini;
Salernitana: Djuric, Zortea, Di Tacchio;
Sampdoria: Candreva, Damsgaard, Caputo;
Sassuolo: Berardi, Djuricić, Boga;
Spezia: Bastoni, Gyasi, Reca;
Torino: Belotti, Ansaldi, Brekalo;
Udinese: Pereyra, Deulofeu, Molina;
Venezia: Aramu, Sigurdsson, Peretz;
Verona: Lazović, Faraoni, Barák.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!