Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Thomas Henry

-

Nome: Thomas Henry
Nazionalità: Francia
Età: 26
Altezza: 191 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centravanti
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 5 milioni
Perché acquistarlo: nella sua carriera ha dimostrato buoni numeri realizzativi
Perché non acquistarlo: un punto interrogativo l’ambientamento
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Questo possente attaccante centrale di 1.91 è il nuovo centravanti del Venezia. Come detto, la prima qualità di Henry è la potenza fisica: è la classica punta d’area, che sgomita con le difese avversarie e prova a farsi rispettare. Bravo nello stacco di testa, sa anche smistare il pallone per i compagni. Nel 433 veneziano sarà il perno centrale su cui basare il gioco offensivo.

LA CARRIERA – I primi passi calcistici di T. Henry sono al Beauvais, che lo fa esordire in prima squadra nella stagione 2013/14 dopo un anno di apprendistato nella formazione B. L’anno successivo cambia casacca e passa al Frejus Saint-Raphael, poi indossa la maglia del glorioso Nantes. Le sue apparizioni da titolare sono però poche e viene ceduto al Chambly, con cui gioca due stagioni tra il 2016 e il 2018. Sbarca poi in Belgio: le buone prestazioni nel Tubize gli valgono la chiamata del Leuven, con cui trova una certa continuità di rendimento. In due stagioni segna 44 gol in 73 partite.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Si tratta di un attaccante vecchio stampo, fisico, che può concedere qualche bonus particolare. Certo, bisognerà vedere come si ambienterà a Venezia e se sarà adatto al calcio italiano. In fantacalci particolarmente numerosi può essere la sorpresa, il classico calciatore che fa numero, ma sconsigliamo di puntarci come attaccante titolare.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!