Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Tammy Abraham

-

Nome: Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham
Nazionalità: Inghilterra/Nigeria
Età: 23
Altezza: 196 cm
Nazionale: sì (Inghilterra)
Piede: destro
Ruolo principale: centravanti
Eventuali altri ruoli: esterno d’attacco (raro)
Valutazione calciomercato: 40 milioni
Perché acquistarlo: titolare, garantisce un buon numero di gol e assist, si è già adattato agli schemi di Mourinho
Perché non acquistarlo: nel caso si avesse già folla in attacco, sarebbe un peccato tenerlo in panchina
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ****

LE CARATTERISTICHE – Prima punta completa: veloce, alto, prestante fisicamente. Attacca la profondità, legge l’azione in anticipo, torna spesso a prendersi il pallone sulla trequarti partecipando al gioco. Nella prima uscita di campionato (vittoria per 3-1 sulla Fiorentina) ha fornito due assist, giocando una partita più che buona, andando vicinissimo al gol in più di una circostanza.

LA CARRIERA – Ha un fratello, Timmy, che gioca anche lui a calcio (di proprietà del Fulham, attualmente in prestito al Newport City). Tammy cresce nel settore giovanile del Chelsea, che lo gira al Bristol City (2016/2017, seconda serie inglese) per consentirgli di crescere, fare esperienza. Un mare di gol, per Abraham: è chiaramente di un’altra categoria. Passerà allo Swansea l’anno successivo,, dove però non brillerà: problemi di ambientamento, perfino utile perché gli consentirà di capire come superare i propri limiti. All’Aston Villa, stagione 2018/2019, tutt’altra musica: 25 gol in 37 presenze, che gli valgono la promozione nel Chelsea. Bienni 19-21, 21 gol in 56 partite, poi la chiamata di Mourinho alla Roma.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Sì, bisogna dargli fiducia. Parte titolare, davanti a Shomurodov. Ecco: prendere entrambi sarebbe opportuno, per giocare anche sulla staffetta tra i due. L’ambientamento sembra eccellente, ha già detto di amare Roma, la Roma e i suoi tifosi. Prima partita, contro la Fiorentina, due assist. A breve, arriveranno anche i gol.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!