Beach volley – Brillano le coppie italiane a Budapest. Separazione in vista per Lupo-Nicolai

-

Italia grande protagonista nel torneo di Budapest del circuito World Tour 1 stella di beach volley. Due giovani coppie italiane infatti si sono messe in luce raggiungendo la finale con alterni destini. Nel tabellone femminile successo di Chiara They Sara Breidenbach che hanno trionfato nella capitale magiara in maniera perfetta senza cedere neanche un set lungo tutto il loro percorso. Entrambe si erano già messe in luce a Sofia ai primi di agosto quando salirono sul podio giocando però con compagne diverse. Epilogo diverso per Tobia Marchetto Gianluca Dal Corso nel tabellone maschile; i due ragazzi veneti sono stati sconfitti in finale dai finlandesi Nurminen/Siren per 21-19, 21-17, bissando in questo modo il secondo posto ottenuto a Sofia (in quell’occasione furono sconfitti dagli olandesi Boehle/Van werkhoven).

Nel frattempo a tener banco in casa Italia è il destino di Paolo Nicolai e Daniele Lupo, la coppia più emblematica del nostro movimento, argento a Rio 2016, rischia di sciogliersi secondo l’indiscrezione di Gian Luca Pasini della Gazzetta dello Sport. Voci al momento che non sono state confermate ma neanche smentite; il mancato podio a Tokyo e l’uscita di scena ai quarti di finale del Torneo olimpico potrebbero aver lanciato l’impulso di rimettersi in discussione in questa seconda parte di carriera, con la volontà di presentarsi a Parigi 2024 sotto una veste nuova. Ranghieri, Rossi, Carambula, il totonomi è già partito per ipotizzare ciò che dovremo attenderci dalla prossima stagione. Il presente però sono le finali del World Tour a Cagliari dove i tifosi italiani sperano di vedere Nicolai-Lupo ancora insieme, forse proprio per l’ultima volta. Le dichiarazioni di Nicolai fanno ben sperare sotto questo punto di vista.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!