Hockey prato – Gli azzurri trovano il pass per le qualificazioni mondiali

-

La nazionale maschile del CT Gianluca Cirilli chiude al quinto posto l’Europeo B in Polonia. Un piazzamento importante perché permette all’Italia di ottenere l’ultimo pass disponibile per le qualificazioni Mondiali in programma a ottobre a Cardiff.

EuroHockey Championship II in cui la nostra nazionale si è ben comportata. Al netto 4-1 nella partita d’esordio sulla Croazia infatti è seguito uno storico pareggio contro la fortissima Irlanda, testa di serie numero uno della rassegna: decisivo il pareggio di Francois Sior che ha risposto alla rete del veterano irlandese O’Donoughe. La sconfitta contro i padroni di casa polacchi per 2-0 purtroppo ha estromesso gli azzurri dalle semifinali e dal sogno di una possibile promozione nell’Elite dell’hockey europeo.

Gli azzurri però hanno saputo assorbire il colpo e una volta tornati in campo è arrivata una pronta vittoria di misura contro l’Ucraina, avversaria difficile piegata grazie alla rete di Mattia Amorosini. Nell’ultima decisiva sfida contro la Svizzera, disputata questa mattina, è bastato un pareggio 2-2 per certificare la vetta della pool C e staccare un biglietto per Cardiff; contro gli elvetici l’Italia si è portata avanti sul 2-0 con Nunez e Keenan, ha sfiorato più volte la terza marcatura e poi è stata protagonista della rimonta avversaria fortunatamente indolore per le sorti della nostra nazionale.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!