Padel – Malaga conferma l’ottimo periodo di Tapia e Lima

-

A Malaga si è disputato il primo torneo del mese di agosto del World Padel Tour. L’arena andalusa ha incoronato la coppia formata da Agustin Tapia e Pablo Lima, vincitori in finale 6-2, 7-6 contro Francisco Paquito Navarro e Martin Di Nenno. Un successo per sigillare l’ottimo stato di forma del duo sudamericano già trionfante due settimane fa nell’Open di Las Rozas. Deludono invece i protagonisti di inizio stagione che non sono riusciti a raggiungere le semifinali. Bela e Sanyo Gutierrez si sono arresi ai quarti in tre set contro Navarro e Di Nenno; Lebron e Galan addirittura agli ottavi cedendo alla coppia inedita Coello-Ruiz.

Juan Lebron però ha fatto parlare molto anche fuori dal campo. Lo spagnolo infatti è stato il principale assente della sfida Europa-America disputata a Bastad in Svezia, un avvenimento sportivo simile come dinamiche alla Ryder Cup del golf. Motivi economici dietro a questa scelta, visto che Lebron ha chiesto soldi per la sua partecipazione non accontentandosi del montepremi messo a disposizione ai vincitori. La sfida Europa-Usa sarà replicata in futuro sempre in Svezia: sarà interessante capire le intenzioni di Lebron, se deciderà saltarla anche in futuro oppure cambiare idea.

Nel torneo femminile brilla nuovamente la stella delle spagnole Alejandra Salazar e Gemma Triay. In una finale molto divertente è arrivato il successo 7-5, 6-2 contro Delfina Brea e Tamara Icardo, che lancia il duo verso la testa della classifica della Race 2021 e permette alla Triay di consolidare il suo primato nel ranking. Sul fronte italiani la truppa si è presentata a Malaga in gran numero ma non è bastato. Niccolò Cotto e German Tamame hanno sfruttato l’assenza degli avversari per superare un turno in preprevia prima di essere eliminati. Carolina Orsi invece ha giocato con la spagnola Alice Blanco ma si è fermata a un passo dal tabellone principale.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!