Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Nico González

-

Nome: Nicolás González
Nazionalità: Argentina
Età: 23
Altezza: 180 cm
Nazionale:
Piede: sinistro
Ruolo principale: ala sinistra
Eventuali altri ruoli: ala destra, punta centrale, seconda punta
Valutazione calciomercato: 22 milioni
Perché acquistarlo: assistman e rigorista / esterno argentino tutto pepe
Perché non acquistarlo: impatto col calcio italiano da verificare
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ****

LE CARATTERISTICHE – Il presidente viola Commisso ha sborsato 23 milioni più 4 di bonus per questo esterno argentino, fresco campione del Sud America con l’Albiceleste. Nico González è uno dei volti nuovi a disposizione del tecnico Italiano: veloce, imprevedibile e bravo nel dribbling. Ha tutte le caratteristiche dei suoi connazionali che interpretano il suo stesso ruolo, ma in più di loro ha l’esperienza nel calcio europeo, perché viene da tre stagioni disputate in Germania.

LA CARRIERA – Cresce calcisticamente nelle fila dell’Argentinos Juniors, esordendo con la maglia dei Bichos nel 2016 e contribuendo in maniere decisiva alla promozione in Primera. Su di lui nell’estate 2018 mette gli occhi lo Stoccarda: coi tedeschi disputa tre campionati (di cui due in Bundes), mettendo a segno complessivamente 22 reti. Ha esordito con la maglia dell’Argentina nel 2019 ed è fresco vincitore della Copa America.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? È una scommessa intrigante, va detto. Il ragazzo ha qualità e ha dalla sua tre anni di esperienza in Germania, anche se resta da verificare l’impatto con la Serie A. Dovrebbe partire titolare nel tridente della Fiorentina e potrebbe assicurare qualche gol e svariati assist (occhio che nelle ultime due stagioni con i tedeschi si è anche rivelato un discreto rigorista). Fateci un pensierino, sempre che l’asta non salga troppo.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!