Hockey prato – Ottavo posto per le azzurre agli Europei

-

La nazionale italiana guidata dal CT Roberto Carta ha concluso la propria avventura ai Campionati Europei con un ottavo posto. Il bilancio finale è di cinque sconfitte e un solo gol realizzato, risultati però che devono essere rapportati con le molteplici difficoltà incontrate dalle azzurre durante il percorso di preparazione all’impegno continentale. La prima fase del torneo è stata senza dubbio la più dura per l’Italia, costretta a confrontarsi con nazionali del calibro di Germania, Inghilterra e Belgio.

Nella fase successiva la prima sfida è stata con la Scozia, l’unica avversaria con un ranking inferiore. L’Italia è riuscita a creare gioco e a mostrare più personalità, ma le troppe distrazioni sono state pagate a caro prezzo; così con un pizzico di amarezza le azzurre hanno dovuto cedere 3-1 in quella che rappresentava la partita più importante di questo Europeo. La vittoria finale è andata alla padrone di casa dell’Olanda, che si confermano Campionesse d’Europa per la terza edizione consecutiva. Argento alla Germania, bronzo al Belgio, mentre l’Inghilterra è uscita fuori dalle prime quattro. Chiuso il capitolo europeo, l’Italia dovrà prepararsi per le qualificazioni ai prossimi Campionati Mondiali. Nell’ultima edizione in Inghilterra le azzurre riuscirono a superare la prima fase, terminando al nono posto davanti al Belgio.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!