Hockey prato – Argentia conquista lo Scudetto femminile

-

Il primo Scudetto dell’hockey prato è stato assegnato. Al termine di uno spareggio molto combattuto contro la Polisportiva Valverde, l’Argentia, compagine di Gorgonzola, si è imposta agli shoot out conquistando il primo Campionato Italiano della propria storia. Un epilogo giocato sul filo dell’equilibrio sul neutro di Bra con l’Argentia avanti grazie alla rete di Norbis, ma raggiunta nel finale dal rigore realizzato da Huertas. Le avversarie siciliane si sono confermate bestia nera del team guidato da Luca Fabrizio: in stagione regolare infatti la Valverde è stata l’unica società in grado di strappare punti alle lombarde. A decidere l’assegnazione del titolo è stata la parata sulla conclusione della Andini. Il prossimo appuntamento, sempre a Bra, sarà la Final 4 per decretare la squadra Campione d’Italia nell’hockey prato maschile.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!