Serie A, 31/a giornata 2020-2021: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 31/a giornata della Serie A 2020-2021:

SAMPDORIA-HELLAS VERONA
Partita interessante a livello di contenuti ma poco in termini di classifica, con le due compagini che sono ormai a debita distanza sia dalla zona retrocessione che dalla zona europea. Entrambe sono state sconfitte nell’ultimo turno di campionato, rispettivamente da Napoli e Lazio. Riteniamo gli scaligeri leggermente superiori ai blucerchiati, quindi consigliamo l’X2, l’Under 3.5 e il parziale pt/finale X/X.

CROTONE-UDINESE
Nonostante i molti gol messi a segno, il Crotone continua a non fare punti a causa di una fase difensiva assolutamente rivedibile. Diametralmente opposta l’Udinese, che ha gettato le basi per la salvezza su una difesa arcigna, nonostante un attacco poco prolifico. Ci orientiamo dunque sull’X2, sull’Under 2.5 e sul risultato esatto 0-1.

SASSUOLO-FIORENTINA
Gli 8 punti di vantaggio sul Cagliari sono un buon bottino, che non permette però alla Fiorentina di giocare con spensieratezza. Il Sassuolo si è ripreso l’ottavo posto in classifica e l’obiettivo, da qui a fine campionato, è quello di confermare questa posizione. Puntiamo sull’X2, sul gol di entrambe le squadre e sull’Over 2.5.

CAGLIARI-PARMA
Situazione drammatica per il Cagliari, attualmente a -5 dal quartultimo posto occupato dal Torino, con i granata che hanno ancora una partita da recuperare. Situazione ancora peggiore per il Parma, sconfitto dal Milan e 2 lunghezze sotto ai sardi. In una partita che rappresenta una sorta di ultima spiaggia per entrambe le squadre, azzardiamo l’1, il gol di entrambe le squadre e Pavoletti marcatore.

MILAN-GENOA
Senza Ibra a causa della discussa espulsione con il Parma, il Milan prova a sfatare alcuni tabù in un colpo solo: la gara delle 12.30 e lo stadio di San Siro. Il Genoa, reduce dalla sconfitta contro la Juventus, proverà a frenare la corsa dei rossoneri come già fatto all’andata: azzardiamo l’X2, il gol di entrambe le squadre e il Multigol 2-3.

ATALANTA-JUVENTUS
A Bergamo si gioca una sfida importantissima, che potrebbe indirizzare la corsa ai piazzamenti Champions: Atalanta e Juventus, separate da un solo punto in classifica, si giocano punti pesanti. Prevediamo una sfida combattuta e suggeriamo l’1X, il gol di entrambe le squadre e Muriel marcatore.

BOLOGNA-SPEZIA
Il successo ottenuto oltre il novantesimo contro il Crotone rappresenta un mattone di capitale importanza nella corsa dello Spezia verso la salvezza. Il Bologna è reduce da due sconfitte consecutive con Inter e Roma, entrambe battute d’arresto con il minimo scarto. Ci giochiamo l’X2, il gol di entrambe le squadre e l’Over 2.5.

LAZIO-BENEVENTO
Il successo ottenuto contro l’Hellas Verona ha alimentato in modo significativo le speranze della Lazio in una grande rimonta per la Champions. Simone Inzaghi se la vedrà con il Benevento del fratello Filippo, sconfitto dal Sassuolo e non ancora al sicuro nonostante gli 8 punti di vantaggio sul Cagliari. Puntiamo sull’1, sul No Gol e su Immobile primo marcatore.

TORINO-ROMA
Con 5 punti di vantaggio sul Cagliari e una gara da recuperare, il Torino ha momentaneamente il proprio destino nelle sue mani. La Roma ha molti punti da recuperare, per la precisione 7, per agguantare un posto nella prossima Champions League. Azzardiamo l’1X, l’Under 3.5 e Belotti marcatore.

NAPOLI-INTER
Nel giorno in cui si sfidano le due squadre che lo precedono, Atalanta e Juventus, il Napoli se la deve vedere con un’Inter in versione schiacciasassi, capace di collezionare solo vittorie nel girone di ritorno. I partenopei sono in forma e potrebbero frenare l’avanzata dei nerazzurri: scegliamo il segno X, l’Under 2.5 e il risultato esatto 0-0.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!