Slittino, le pagelle della stagione 2020/2021 – Kevin Fischnaller

-

La stagione dove vi è stata la definitiva emancipazione dalla dicitura “cugino di…”. Così può essere etichettata l’annata 2020/2021 di Kevin Fischnaller.

Ogni volta che si attaccava un articolo riguardante una tappa di Coppa del Mondo di slittino, rivolgendosi allo slittinista altoatesino si inseriva sempre quella premessa, figlia della parentela con Dominik Fischnaller, punto di riferimento della Nazionale azzurra. Ebbene, dopo i risultati di quest’anno, Kevin Fischnaller deve assolutamente brillare di luce propria.

Esattamente come brilla la Coppa del Mondo di specialità sprint che Kevin Fischnaller si è portato a casa, ex aequo con il “cannibale” tedesco Felix Loch. Una Coppa del Mondo vinta grazie alla regolarità e ai due secondi posti (sulle tre prove previste) di Winterberg e di Innsbruck bis. E “regolarità” è stata la parola d’ordine della sua stagione. Kevin Fischnaller ha concluso 9 delle 12 prove complessive nei primi dieci posti, a differenza dello scorso anno dove furono solo 5 (sempre su 12 tappe) i piazzamenti nella “top 10”.

La classifica complessiva di Coppa del Mondo esplicita pienamente quanto appena descritto. Fischnaller ha concluso al settimo posto la rassegna con 566 punti, migliorando il quattordicesimo posto dello scorso anno con 370 punti. Con in più la ciliegina sulla torta di aver contribuito al successo a squadre in quel di Altenberg.

Una stagione quindi di miglioramento per il 28enne nativo di Bressanone. Ora si attendono conferme. Voto: 7.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!