Serie A, 11/a giornata 2020-2021: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 11/a giornata della Serie A 2020-2021:

SASSUOLO-BENEVENTO
L’11a giornata di Serie A si apre con l’anticipo tra Sassuolo e Benevento: entrambe le squadre hanno pareggiato 0-0 nell’ultimo turno di campionato, entrambe impegnate in uno scontro diretto (il Sassuolo con la Roma, il Benevento con il Parma). I neroverdi sono in leggera flessione, avendo conquistato una sola vittoria nelle ultime quattro uscite. Consigliamo il segno X, il gol di entrambe le squadre e il risultato esatto 2-2.

CROTONE-SPEZIA
Sfida tra due neopromosse che si sono approcciate alla Serie A con esiti, sin qui, molto diversi: il Crotone è in coda alla classifica con 2 punti, mentre lo Spezia viaggia con la media di un punto a gara. Fino a questo momento i liguri hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto ai calabresi, quindi ci giochiamo l’X2, l’Under 3.5 e la coppia di risultati esatti 1-1/1-2.

TORINO-UDINESE
L’amarezza per la rocambolesca sconfitta nel derby è tanta in casa Torino: i granata hanno subito l’ennesima rimonta stagionale, dimostrando di non essere ancora capaci di amministrare una situazione di vantaggio. L’Udinese non ha giocato lo scorso week-end a causa del maltempo che si è abbattuto in Friuli, ma nelle gare precedenti i friulani erano sembrati in gran forma. Puntiamo sull’X2, sull’Under 3.5 e sul risultato esatto 1-2.

LAZIO-HELLAS VERONA
Raggiunti gli ottavi di finale di Champions League, la Lazio può concentrarsi sul campionato: all’Olimpico arriva un avversario ostico quale è il Verona, squadra che ha già messo in difficoltà le big affrontate sino a questo momento. Tenendo conto delle fatiche profuse dai biancocelesti in settimana, suggeriamo l’X2, l’Under 3.5 e Zaccagni nuovamente marcatore.

CAGLIARI-INTER
Dopo aver pareggiato al Bentegodi, il Cagliari si prepara ad affrontare un’Inter ferita, e dunque ancor più pericolosa. In casa nerazzurra il clima è teso dopo l’eliminazione dalle coppe europee e “l’obbligo” morale di dover vincere il campionato per dare un senso alla stagione potrebbe portare ulteriore tensione e pressione. Per questo motivo azzardiamo l’1X, il gol di entrambe le squadre e Pavoletti marcatore.

NAPOLI-SAMPDORIA
Archiviato il girone di Europa League con il primo posto in classifica, il Napoli prova a scalare posizioni in campionato. I partenopei ospitano la Sampdoria, sconfitta dal Milan nello scorso turno di campionato. Crediamo che Ranieri possa rendere la vita difficile agli azzurri ma puntiamo comunque sull’1, sul No Gol e sul risultato esatto 2-0.

ATALANTA-FIORENTINA
Dopo una settimana vissuta ad alta tensione per i malumori di spogliatoio e la decisiva sfida con l’Ajax, l’Atalanta prova a recuperare terreno in campionato ospitando a Bergamo la Fiorentina. I viola non sono andati oltre l’1-1 contro il Genoa e sembrano ben lontani dall’uscire dalla crisi. Scommettiamo sull’1, su Muriel marcatore e sul parziale pt/finale 1/1.

BOLOGNA-ROMA
Dopo aver perso in casa dell’Inter, il Bologna affronta un’altra grande del nostro campionato, la Roma. I giallorossi non hanno ben figurato in Europa League, dove il risultato era comunque ininfluente ai fini della classifica. Ci aspettiamo una partita ricca di gol, quindi puntiamo sull’Over 3.5, sul gol pt e gol st e su Mkhitaryan marcatore.

GENOA-JUVENTUS
Dopo diverse sconfitte consecutive, il Genoa è riuscito a fermare l’emorragia pareggiando a Firenze. I liguri sembrano però destinati a giocarsi la permanenza nella massima categoria fino a fine campionato. A Marassi si presenta una Juventus galvanizzata dall’impresa di Barcellona e dal derby vinto in rimonta. La trasferta di Genova (sponda rossoblù) è risultata spesso difficile per i bianconeri negli ultimi anni, ma crediamo che l’inerzia sia totalmente a favore della squadra di Pirlo, quindi optiamo per il 2, il No Gol e il risultato esatto 0-3.

MILAN-PARMA
Il Milan è riuscito a conquistare la vetta del girone facendo riposare tutti i titolari, il che permetterà a Pioli di schierare una formazione adeguatamente riposata contro il Parma. Potrebbe tornare anche Ibrahimović, se non dall’inizio, a partita in corso. I gialloblù hanno conquistato 4 punti nelle ultime 2 giornate, ma noi consigliamo il segno 1, Saelemaekers marcatore e l’Over 2.5.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!