L’Inter è stata eliminata ai gironi di Champions (di nuovo)

-

Altro che biscotto tra Real Madrid e Borussia Moenchengladbach. A Valdebebas il Real fa il suo, vince 2-0, e si prende il primato nel gruppo B. L’Inter? Doveva prendersi i tre punti, in casa, contro lo Shakhtar, nella partita che bisognava innanzitutto vincere per poi sperare che a Madrid tutto filasse liscio. L’Inter non ha vinto, non è riuscita neanche a segnare, saluta l’Europa in modo totale. Perché con lo 0-0 di San Siro, sono gli ucraini a finire in Europa League. L’Inter? Per la prima volta nella sua storia in Champions League, secondo i dati Opta, non ha ottenuto alcun successo in casa nella fase a gironi della competizione. Zero vittorie. In casa. Neanche un gol, nella partita in cui Lukaku e compagni avrebbero dovuto spaccare la porta.

Non solo: per la prima volta nella loro storia, i nerazzurri arrivano ultimi nel girone di Champions. Sembra incredibile snocciolare questi numeri, nell’annata in cui Conte – alla sua seconda stagione alla Pinetina, dopo quel summit fuori Milano con la dirigenza in cui trattò la sua permanenza a suon di milioni spesi sul mercato – avrebbe dovuto garantire all’Inter una dimensione europea.

Invece, la grande delusione. Non ha giocato bene, l’Inter, contro lo Shakhtar; non gioca bene questa squadra, prigioniera delle idee del suo allenatore. Eriksen, una delle vittime sacrificali: il danese, entrato anche stavolta con eccessivo ritardo, ha provato a fare il possibile per cambiar ritmo alla fase offensiva macchinosa, di una squadra eccessivamente contratta.

Inter a casa, addio Europa. Guardando il bicchiere mezzo pieno (eufemismo), almeno adesso Conte potrà concentrarsi sul campionato. A questo punto da vincere, no?

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!