Nuovo coach in casa Pallacanestro Brescia: via Esposito, ecco Buscaglia

-

A malincuore, ma è stato doveroso: è questo quanto emerge dalla conferenza stampa della dirigenza della Germani Pallacanestro Brescia che quest’oggi ha presentato il nuovo coach Maurizio Buscaglia. L’ex allenatore di Reggiana e Trento prende il posto di Vincenzo Esposito dopo un anno e mezzo di permanenza sulla panchina lombarda.

L’inizio di questa stagione ha deluso le aspettative: l’eliminazione in EuroCup con due sole partite vinte e un preoccupante penultimo posto in campionato con altrettante vittorie ha costretto Bragaglio e Ferrari a prendere una decisione sofferta. Pallacanestro Brescia è sempre stata sinonimo di famiglia e il legame con Esposito si era consolidato dopo le belle prestazioni della passata stagione interrotta a causa del Covid quando i bresciani erano nel miglior stato di forma possibile.

Ora è tempo di voltare pagina e sulla pizza non c’era uomo migliore di Maurizio Buscaglia per riaprire un nuovo ciclo: a Trento è stato capace di centrare due volte la finale Scudetto vincendo anche il premio di allenatore dell’anno in EuroCup nel 2016.

Queste le sue parole riportate dal sito di Pallacanestro Brescia:
“Sono contento di essere stato scelto da un club così prestigioso. Porto il mio sorriso, il desiderio di fare bene e la voglia di far giocare la squadra nel miglior modo possibile. Ho un pensiero molto chiaro: una società importante nel panorama europeo mi ha chiamato per far parte della squadra. Personalmente, penso che bisogna fare le cose che vengono da cuore e stomaco: dopo una telefonata che mi avvisava dell’interesse c’è stato un incontro e la velocità con cui ho preso la decisione è stata data dall’istinto. Per tutto il resto: c’è una partita e la mia testa è già orientata in questa direzione. Abbiamo bisogno di essere tosti per giocare delle partite che valgono molto e la prima è tra pochi giorni: non riesco nemmeno a pensare al calendario e a quello che verrà dopo, perché bisogna fare bene a partire da oggi e giocare con faccia tosta ogni partita”.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!