Site icon

Sergio Ramos ha sbagliato due rigori nella stessa partita (VIDEO)

Ne abbiamo esaltato le gesta, continueremo a farlo: è un difensore fortissimo, una leggenda per la Spagna, il pilastro difensivo del Real Madrid. È uno di quelli di cui si può parlare solo bene. Sergio Ramos: determinante, decisivo, sia con Los Galacticos che con la Furia Roja.

Poi, però, capita che nella partita di Nations League con la Svizzera, lo spagnolo finisca per sbagliare due calci di rigore nella stessa partita: gli elvetici vincevano 1-0, per Ramos doppio tentativo dal dischetto fallito. La seconda volta, provando perfino una sorta di cucchiaio strozzatissimo.

Pensate: in carriera, Sergio Ramos aveva sbagliato soltanto tre rigori prima di questa partita (entrambi con la Spagna, nel 2013 e nel 2016) e contro la Svizzera festeggiava la presenza numero 177 in nazionale (superando Gigi Buffon e avvicinandosi ad Ahmed Hassan: l’egiziano è attualmente il recordman assoluto di presenze in nazionale, ancora avanti di 7). La Spagna ha trovato comunque il pareggio, con Moreno, a due minuti dalla fine. A ogni modo, questo risultato favorisce l’Italia: grazie al pareggio tra Spagna e Svizzera, gli azzurri saranno testa di serie al sorteggio delle qualificazioni per i mondiali di Qatar 2022.

Exit mobile version