Serie A, 6/a giornata 2020-2021: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 6/a giornata della Serie A 2020-2021:

CROTONE-ATALANTA
Quattro sconfitte su cinque partite per il Crotone, che è riuscito a strappare un punto solo alla Juventus. L’Atalanta viene da due sconfitte consecutive in campionato e che dunque deve vincere in Calabria per risalire in classifica. Gasperini potrebbe attuare nuovamente un ampio turnover in vista della gloriosa sfida contro il Liverpool ma noi pronostichiamo comunque il 2, il gol di entrambe le squadre e il risultato esatto 1-2.

INTER-PARMA
L’Inter deve fare a meno di Lukaku e questa, per Conte, è un’assenza davvero importante. Il Parma è reduce dal pareggio in rimonta con lo Spezia, ma a San Siro sarà dura per i ducali: ci giochiamo l’1, l’Under 3.5 e il No Gol.

BOLOGNA-CAGLIARI
Attualmente terzultimo in classifica a pari con l’Udinese, il Bologna affronta una sfida importante al Dall’Ara per provare a uscire dalla zona calda della classifica. I felsinei dovranno vedersela con un Cagliari in forma, capace di vincere le ultime due gare di campionato. Prevediamo una gara frizzante, optiamo per l’X2, il gol di entrambe le squadre e il multigol 4-5.

UDINESE-MILAN
Quattro sconfitte e un successo per l’Udinese, vittoriosa in settimana contro il Vicenza in Coppa Italia. I friulani ospitano un Milan lanciatissimo, fermato solo dalla Roma nell’ultimo turno di campionato e che ha recuperato gli assenti per Covid Gabbia, Hauge e, soprattutto, Donnarumma. Consigliamo il 2, Leão marcatore e Over 2.5.

SPEZIA-JUVENTUS
Dopo un 2-2 in rimonta e un 2-2 subendo una rimonta, lo Spezia si prepara ad affrontare la Juventus tra le mura amiche. I bianconeri stanno attraversando un momento particolarmente difficile, ma potranno riaffidarsi a Cristiano Ronaldo, guarito dal Coronavirus. La presenza di CR7 sarà determinante, quindi puntiamo sul 2, sull’Under 3.5 e sul portoghese primo marcatore.

TORINO-LAZIO
La partita tra Torino e Lazio è ancora in bilico per i vari positivi riscontrati nella rosa biancoceleste. Per il Torino potrebbe essere la seconda partita rinviata, dopo quella con il Genoa. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti, trovandosi in una posizione di classifica non consona alle proprie ambizioni. Se si dovesse giocare, suggeriamo l’1X, Belotti marcatore e multigol 2-3.

NAPOLI-SASSUOLO
Sfida d’alta quota al San Paolo tra Napoli e Sassuolo: azzurri e neroverdi potrebbero anche giocarsi il primato in classifica, in caso di passo falso del Milan a Udine. I partenopei hanno vinto una sfida importante in settimana contro la Real Sociedad, ma contro il Sassuolo dovranno fare a meno di Insigne. Prevediamo una sfida divertente, quindit puntiamo sull’1X, sul gol di entrambe le squadre e sull’Over 3.5.

ROMA-FIORENTINA
Dopo aver pareggiato contro il Milan, la Roma ha collezionato un altro segno X in Europa League. I giallorossi potrebbero arrivare affaticati alla sfida contro la Fiorentina, che punta a sorpassare i capitolini in classifica. Azzardiamo l’X2, il gol di entrambe le squadre e l’Over 3.5.

SAMPDORIA-GENOA
Derby della lanterna che vede favorita la Sampdoria, protagonista di un ottimo inizio di campionato. I blucerchiati dovranno fare i conti contro un Genoa la cui classifica è penalizzata dalla gara rinviata contro il Torino e che, in linea con il carattere del suo allenatore, scenderà in campo per dare battaglia. Optiamo per l’1, per il gol di entrambe le squadre e per il parziale pt/finale X/1.

HELLAS VERONA-BENEVENTO
Entrambe le compagini hanno iniziato bene il campionato, tenendosi lontane dalle ultime posizioni della classifica. Il fattore casa potrebbe risultare decisivo, quindi pronostichiamo l’1X, il gol di entrambe le squadre e il risultato esatto 2-1.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!