Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Eldor Shomurodov

-

Nome: Eldor Shomurodov
Nazionalità: Uzbekistan
Età: 25
Altezza: 190 cm
Nazionale: 
Piede: destro
Ruolo principale: punta centrale
Eventuali altri ruoli: ala destra, seconda punta
Valutazione calciomercato: 6.5 milioni
Perché acquistarlo: potenziale titolare / possibile sorpresa
Perché non acquistarlo: deve ambientarsi / non è un bomber
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – Attaccante forte fisicamente e abile nel gioco aereo, si fa apprezzare al tempo stesso per la sua rapidità. Destro naturale, ha un buon fiuto del gol: certo, non è un bomber visto che soltanto lo scorso anno è riuscito ad arrivare in doppia cifra in campionato. Centravanti, all’occorrenza può essere impiegato anche da ala destra e da seconda punta. Nel Genoa presumibilmente si giocherà il posto da titolare con Destro e Scamacca. Il reparto avanzato rossoblù è abbastanza affollato, per questo dovrà ambientarsi in fretta per imporsi. I tifosi genoani sperano che l’uzbeko si riveli un colpo alla Piątek, chissà.

LA CARRIERA – Cresciuto nel Mashal Muborak, esordisce nella massima serie uzbeka nel 2014. Lo nota il Bunyodkor che lo ingaggia nel 2015 venendo ripagato con 13 gol in 58 partite. Nell’estate del 2017 passa a titolo definitivo al Rostov, club della Russian Premier Liga. In poco più di tre anni mette a referto 91 presenze impreziosite da 18 reti, 11 delle quali solo nell’ultima stagione. Il Genoa decide così di scommettere su di lui versando nelle casse dei gialloblù circa 8 milioni di euro. Punto fermo della nazionale dell’Uzbekistan, vanta 44 gettoni e 21 reti con i lupi bianchi.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Deve conquistarsi il posto, anche se vista l’emergenza Covid in casa genoana potrebbe venire subito gettato nella mischia da mister Maran. Sulla carta parte come riserva di Destro, anche se il reparto offensivo rossoblù è piuttosto affollato: starà all’ex Rostov conquistarsi la maglia da titolare. È una scommessa interessante, consigliamo di valutare il suo acquisto come quinto-sesto slot. Insomma, non è un attaccante che assicura la doppia cifra, perciò puntateci il giusto in termini di crediti.

LA GUIDA ONLINE CON I CONSIGLI PER L’ASTA

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!