Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Yordan Osorio

-

Nome: Yordan Osorio
Nazionalità: Venezuela
Età: 26
Altezza: 186 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: mediano
Valutazione calciomercato: 2.5 milioni
Perché acquistarlo: ha la grande occasione della vita
Perché non acquistarlo: impatto col calcio italiano e concorrenza nel reparto
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Osorio è un classico difensore centrale, fisicamente prestante e abile nel gioco aereo. Nonostante la stazza non è un giocatore statico: tenta spesso l’anticipo sul suo marcatore ed è abbastanza rapido nel breve. Ha una buona propensione alla fase di impostazione del gioco ed è per questo che, talvolta, è stato posizionato nel ruolo di mediano davanti alla difesa. Durante la sua carriera ha segnato qualche gol grazie alle sue abilità aeree.

LA CARRIERA – Nazionale venezuelano dal 2017, ha avuto una carriera fin qui altalenante. Esordisce nel calcio professionistico con la maglia dello Zamora, ma già dal 2017 si trasferisce in Europa e più precisamente in Portogallo, al Tondela. Le buone prestazioni gli valgono la chiamata del Porto, che però lo manda in prestito un anno al Vitória Guimarães. Nel 2019 torna al Porto ma non gioca nemmeno un match, viene ceduto temporaneamente allo Zenit. In Russia colleziona sette presenze senza segnare alcun gol, poi passa al Parma.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Il Parma ha tanti difensori centrali e potrebbe essere un problema per Osorio trovare la titolarità da subito. Sembra pronto per il calcio italiano e sa anche segnare, soprattutto sugli sviluppi di un calcio piazzato. Da considerare la propensione al cartellino, che potrebbe affibbiargli qualche malus indesiderato. Tutto sommato, senza follie, può rientrare nel novero dello sorprese. Da considerare il suo acquisto come riserva di un altro centrale del Parma.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!