Al via la Serie B Femminile 2020-2021

-

Il Consiglio Federale, con il parere positivo della Covisof, ha stabilito i criteri della prossima Serie B Femminile 2020-2021 che partirà il prossimo 13 settembre e che sarà allargata a 14 squadre: sono stati infatti accolti i ricorsi per l’ammissione al campionato di Tavagnacco, Vicenza e Orobica, mentre Permac Vittorio Veneto e CF Como non hanno presentato domanda di iscrizione e al loro posto verranno ripescate Perugia e Brescia.

L’ampliamento della Serie B Femminile era stato già discusso nel gruppo di lavoro sullo sviluppo del calcio femminile e il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Femminile l’avrebbe proposto a partire dalla stagione sportiva 2021/22: vista l’emergenza sanitaria che non ha dato la possibilità di disputare i play-out/play-off incrociati tra Serie B e Serie C Femminile, si è deciso per l’anticipazione di un anno sul piano di sviluppo triennale.

Le 14 squadre iscritte al campionato di Serie B 2020-2021 saranno le seguenti:
– Brescia Calcio Femminile
– Cesena
– Chievo Verona Women
– Cittadella Women
– Orobica Bergamo
– Perugia
– Pomigliano
– Pontedera
– Ravenna Women
– Riozzese
– Roma Calcio Femminile
– SS Lazio Women
– Tavagnacco
– Vicenza Calcio Femminile

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!