Violenza in Acquedolcese-Gioiosa: il tifoso entra dal cancello e aggredisce il portiere ospite (VIDEO)

-

Siamo nel finale della sfida tra Acquedolcese Nebrodi-Polisportiva Gioiosa, anticipo valevole per la 24esima giornata del Girone B di Promozione Sicilia. Una gara tesa e molto nervosa, che segnerà quattro (o forse cinque?) espulsioni, tante ammonizioni e continue proteste fino all’ultimo secondo, giustificate solo parzialmente dalla situazione della classifica delle due squadre. Quinta contro sesta, con i padroni di casa che si ritrovano a difendere la propria posizione in zona playoff soltanto per tre punti in più, ma potenzialmente non così importante per la stagione di entrambe, se non per questioni di prestigio: a fine anno, probabilmente nessuna delle due giocherà gli spareggi, perché la seconda in classifica nel girone (Acquedolci) ha 9 punti di distacco sulla terza, che è quanto basterebbe per volare a giocarsi direttamente la gara contro la vincente dei playoff del Girone A.

A non trovare alcuna giustificazione, invece, è l’episodio di vergognosa e vigliacca violenza che si svolge nel finale, con la Polisportiva Gioiosa avanti nel punteggio per 1-0. A pochi minuti dalla fine, come si evidenzia nel video, un “tifoso” (se tale può essere definito) entra da un cancello situato dietro la porta ospite e si lancia contro il portiere del Gioiosa Axel Wajnzstein, provandolo a colpire con un pugno al volto. Lo stesso che, nel corso della partita, si era messo in mostra con una serie di ottime parate, salvando il prezioso vantaggio dei suoi, e che alla fine si è ritrovato costretto a giocare con i segni dell’aggressione sul volto, come si può osservare anche in alcune foto pubblicate sotto il post. L’episodio avviene al minuto 37′ del filmato (che trovate anche qui), con la gara che viene sospesa circa 10′ per il caos creatosi dopo la vile violenza:

Un atto vigliacco che ha sdegnato molti tifosi presenti allo stadio, l’ennesimo in un calcio che, nella sua violenza, allontana sempre di più le persone, facendo passare la voglia di trascorrere un pomeriggio per vivacizzare anche gli ambienti del calcio dilettantistico.

Se hai episodi da segnalare, possibilmente anche video e/o immagini, scrivi a: f.moria@mondosportivo.it

Qui per la nostra rubrica dedicata alle violenze nel mondo dilettantistico: Razzie di Calcio – Febbraio 2020 #2

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!