Superliga, 20/a giornata – Doppietta di Tévez e il Boca stravince, tre punti anche per il River

-

Basta un gol di Suárez sotto il diluvio al River Plate per battere il Banfield al Monumental e confermarsi capolista solitaria a tre giornate dalla fine del campionato. Partita complicata caratterizzata da una pioggia battente abbattutasi su Buneos Aires, col River che però ha meritato i tre punti pur sbagliando un calcio di rigore con Borré (quinto errore dal dischetto su otto rigore avuti dai Millonarios). Il calendario ora metterà di fronte la squadra di Gallardo a Estudiantes, Defensa y Justicia e Atlético Tucumán. Molto insidiosa sopratutto la prossima trasferta a La Plata.

Nel segno di Tévez il Boca Juniors continua la sua rincorsa passeggiando sul campo del Central Córdoba. 4-0 il risultato con Tévez migliore in campo e autore di due gol e un assist per Villa. Gli Xeneizes sembrano aver trovato la continuità giusta per giocarsela fino alla fine. Il calendario è il migliore possibile: Godoy Cruz e Gimnasia sono le due peggiori squadre del campionato e il Colón in questo momento non fa certo paura. Nove punti sono praticamente una formalità; la squadra di Russo deve però sperare che il River ne faccio solo sei o meno.

Torna a vincere l’Argentinos Juniors, che con le reti di Silva e Hauche batte l’Atlético Tucumán salendo al terzo posto che vale l’accesso diretto alla Copa Libertadores. Discorso però apertissimo perché ci sono cinque squadre in quattro punti.

Per quanto riguarda la zona retrocessione, tiene vive le speranze il Patronato che batte 1-0 l’Unión con una rete di Silveira. Al momento però i rossoneri retrocederebbero con Gimnasia (quasi spacciato), Colón e Aldosivi.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Carlos Tévez (Boca Juniors). Finalmente sembra essere tornato a essere decisivo Carlitos. Doppietta e assist per lui nel 4-0 sul Central Córdoba e terzo centro in tre partite. Sarò lui l’uomo in più del Boca nella corsa al titolo? Vedremo, intanto però sembra essere pronto a vestire i panni di leader nella squadra di Russo.

SUPERLIGA – 20/a giornata

Venerdì

Patronato-Unión 1-0 88′ Silveira
Colón-Racing 1-1 64′ Zaracho (R), 81′ Morelo (C) 

Sabato

Huracán-Aldosivi 0-2 23′ Becker, 63′ Acevedo
Atlético Tucumán-Argentinos Juniors 0-2 82′ rig. Silva, 88′ Hauche
Rosario Central-Gimnasia 1-0 12′ Ribas
Talleres-San Lorenzo 1-0 51′ Menéndez

Domenica

River Plate-Banfield 1-0 17′ Suárez
Lanús-Newell’s Old Boys 1-1 58′ Palacios (N), 63′ rig. Sand (L)
Central Córdoba-Boca Juniors 0-4 4′ Tévez, 26′ Salvio, 53′ Tévez, 59′ Villa

Lunedì

Estudiantes-Defensa y Justicia 1-2 21′ Pizzi (D), 63′ Botta (D), 82′ Retegui (E)
Independiente-Arsenal 1-1 15′ Álvarez (A), 90’+5 Fernández (I)

CLASSIFICA PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!