Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Asmir Begović

-

Nome: Asmir Begović
Nazionalità: Bosnia ed Erzegovina
Seconda Nazionalità: Canada
Età: 32
Altezza: 198 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: portiere
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 5 milioni
Perché acquistarlo: secondo portiere designato del Milan
Perché non acquistarlo: non sarà il titolare
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Un portiere navigato, che arriva in Serie A dopo tante esperienze in Premier League. Ha il fisico del portiere possente, 198 cm distribuiti su 101 kg. Abile nelle uscite, in cui sfrutta naturalmente la sua altezza, è però abbastanza reattivo anche tra i pali. Piccola curiosità: il 2 novembre 2013 segna una rete contro il Southampton dopo appena 12 secondi, lanciando lungo dalla sua area e battendo imparabilmente il collega Artur Boruc.

LA CARRIERA – Nasce in Jugoslavia, ma ad appena 4 anni è costretto a emigrare in Germania a causa della guerra nei Balcani. Dopo sei anni in Canada torna in Germania, dove comincia a dare i primi calci al pallone. Viene notato dal Portsmouth, che lo ingaggia e lo fa esordire in prima squadra nel 2005. Seguono una serie di prestiti – in Belgio al La Louviére, in Inghilterra al Macclesfield Town, al Bournemouth, al Yeovil Town, all’Ipswich Town – prima di cambiare casacca. Si accasa allo Stoke City, con cui gioca totalmente per cinque stagioni, dal 2010 al 2015. Passa poi al Chelsea, dove non riesce a giocare con continuità, chiuso dalla presenza di Courtois. Dopo due stagioni torna al Bournemouth: annate soddisfacenti che coincidono con il 12° e 14° posto in Premier. Il 2 settembre 2019 si trasferisce al Qarabag, prima di finire al Milan in questa finestra di mercato.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Naturalmente solo se avete Gigio Donnarumma e dovete sostituire il partente Reina. Sarà il secondo designato al Milan, ma sarà difficile che venga chiamato in causa, se non in caso di infortunio o defezione del titolare.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!