Serie A, 16a giornata 2019-2020: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 16/a giornata della Serie A 2019-2020:

BRESCIA-LECCE
Il successo in casa della SPAL ha permesso al Brescia di schiodarsi dall’ultima posizione in classifica e di tornare a fare punti dopo diverse sconfitte; il Lecce, dopo aver tenuto a distanza il Genoa, proverà a fare lo stesso con le rondinelle. I giallorossi sono la squadra che ha collezionato più segni X, ben 6, come il Napoli. Consigliamo l’1X, Balotelli nuovamente marcatore e il Brescia avanti a fine primo tempo.

NAPOLI-PARMA
Dopo il successo in Champions League, al San Paolo ci sarà il debutto di Gattuso sulla panchina del Napoli: il tecnico abruzzese è chiamato a un’impresa non semplice, ossia raggiungere il quarto posto. I partenopei dovranno affrontare il Parma con cui condividono il settimo posto in classifica: suggeriamo il segno 1, più di 2 gol e Milik marcatore.

GENOA-SAMPDORIA
Derby da brivido a Marassi con il Genoa terzultimo che ospita la Sampdoria quartultima: i rossoblù dovranno vedersela con Ranieri che, in vita sua, non ha mai perso un derby in Italia. Consigliamo l’X2, Quagliarella marcatore e il risultato esatto 1-2.

HELLAS VERONA-TORINO
L’Hellas Verona è rimasto con l’amaro in bocca per la sconfitta incassata nei minuti di recupero contro l’Atalanta: gli scaligeri sono comunque a +7 sulla zona retrocessione e possono affrontare senza troppa ansia la sfida casalinga contro il Torino. I granata hanno superato la Fiorentina senza Belotti ma l’attaccante dovrebbe scendere regolarmente in campo al Bentegodi. Azzardiamo l’1X, optando anche per il risultato esatto del primo tempo 0-0 e su una gara con meno di 3 gol.

BOLOGNA-ATALANTA
Dopo aver perso in casa contro il Milan, il Bologna ospita un’altro cliente alquanto scomodo: al Dall’Ara si presenta l’Atalanta, fresca di gloriosa qualificazione agli ottavi di Champions League. I bergamaschi hanno speso molto nella sfida in Ucraina e potrebbero pagare dazio in campionato: anche in questo caso azzardiamo l’1X, il gol di entrambe le squadre e il risultato esatto 2-2.

JUVENTUS-UDINESE
Ritrovata la vittoria nella gara infrasettimanale in Germania, la Juventus si deve concentrare sul camponato, dove è reduce da due gare senza vittorie. La sfida dello Stadium contro l’Udinese è semplice sulla carta, anche se i friulani hanno bloccato sull’1-1 il Napoli nell’ultimo turno di campionato. Ci giochiamo l’1, Dybala primo marcatore e l’Udinese che termina la gara senza segnare.

MILAN-SASSUOLO
Dopo aver vinto contro SPAL, Parma e Bologna, l’emiliano Pioli tenta l’en plein contro le squadre della sua regione. Il Sassuolo ammirato al Mapei Stadium contro il Cagliari è un avversario assai temibile, anche se non molto solido in fase difensiva. Crediamo che i rossoneri troveranno la vittoria per celebrare al meglio i 120 di storia della società, quindi puntiamo sull’1, su più di 2 gol e su Piątek primo marcatore.

ROMA-SPAL
Il pareggio di San Siro con l’Inter è stato molto più apprezzato da Fonseca rispetto a quello maturato giovedì in Europa League: la Roma affronta all’Olimpico il fanalino di coda SPAL, sempre più nei guai dopo la sconfitta interna subita contro il Brescia. Optiamo per l’1, per una gara con meno di 4 reti e nella quale la SPAL non trova la via del gol.

FIORENTINA-INTER
La sconfitta con il Torino ha messo in discussione ulteriormente Vincenzo Montella, chiamato a dimostrare di meritarsi la panchina della Fiorentina. Al Franchi si presenta un’Inter che inizia a sentire la fatica dell’ottimo percorso fatto fino a questo momento: se con la Roma il punto è da considerarsi buono, non si può dire però lo stesso della sconfitta interna contro le riserve del Barcellona. Anche in questo caso vogliamo osare e giocare l’1X, immaginando una gara con meno di 4 gol e nella quale Chiesa potrebbe trovare la via del gol.

CAGLIARI-LAZIO
Sfida d’alta classifica a Cagliari dove i padroni di casa affrontano una lanciatissima Lazio. I biancocelesti, dopo aver sconfitto la Juve, vogliono continuare a sognare e per poter puntare le due squadre che la precedono deve tenere a bada quella che le sta immediatamente dietro. Scegliamo l’1X, il gol di entrambe le squadre e Correa marcatore.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!