Serie A, 12a giornata 2019-2020: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 12/a giornata della Serie A 2019-2020:

SASSUOLO-BOLOGNA
Sassuolo e Bologna veleggiano poco sopra la zona retrocessione: le due squadre emiliane sono rispettivamente a +2 e a +4 dalla Sampdoria e quindi non possono permettersi sonni tranquilli. Puntiamo sul fattore casa e proponiamo l’1X, il gol di entrambe le squadre e il risultato esatto 2-1.

BRESCIA-TORINO
Il Brescia ultimo in classifica si è affidato a Fabio Grosso per provare a risalire la china dopo la brutta sconfitta nello scontro diretto con l’Hellas; il Torino non riesce a uscire dalla crisi e un ennesimo passo falso potrebbe costare la panchina a Mazzarri. Optiamo per l’1X, immaginando una gara con meno di 3 gol che potrebbe essere decisa da una rete di Mario Balotelli.

INTER-HELLAS VERONA
Dopo la rimonta subita a Dortmund e il seguente sfogo di Conte ai microfoni, l’Inter si rituffa sul campionato con l’obiettivo di non far scappare la Juventus. L’Hellas Verona non ha mai vinto in 28 precedenti a San Siro, anche se si presenta a questa gara con la miglior difesa del campionato (alla pari con la Juve) e ben 15 punti già messi in cascina. L’Inter ci sembra molto cinica quest’anno e quindi prevediamo un successo dei padroni di casa, magari con meno di 3 gol e con la squadra ospite che rimane a secco di gol.

NAPOLI-GENOA
In una delle settimane più convulse della gestione De Laurentiis, segnata dall’ammutinamento dell’intera squadra, Ancelotti deve dimostrare di avere ancora i giocatori dalla sua parte. A far visita ai partenopei c’è il Genoa di Thiago Motta, reduce da un’inaspettata sconfitta contro l’Udinese. Puntiamo sul segno 1, suggerendo anche un divario di almeno due gol tra le due squadre e Milik come marcatore.

CAGLIARI-FIORENTINA
Il successo di Bergamo contro l’Atalanta ha definitivamente lanciato il Cagliari tra le grandi: i sardi condividono il quarto posto con la dea e con la Lazio e non hanno alcuna intenzione di rallentare. Partita molto importante anche per la Fiorentina, altra contendente per un posto in Europa: puntiamo ancora sul successo dei rossoblù, consigliando anche il gol di entrambe le squadre e il risultato esatto 3-1.

LAZIO-LECCE
Con 3 successi consecutivi la Lazio è riuscita a raggiungere il quarto posto; i biancocelesti potrebbero pagare le fatiche di coppa nella sfida interna contro un Lecce già capace di fermare Milan e Juventus ma noi consigliamo comunque l’1, il gol di entrambe le squadre e Immobile marcatore.

SAMPDORIA-ATALANTA
Il gol di Caprari nei minuti di recupero è di fondamentale importanza per la stagione della Samp: i blucerchiati hanno sorpassato in un colpo solo i ferraresi e il Brescia, schiodandosi finalmente dall’ultimo posto in classifica. Gli uomini di Ranieri dovranno vedersela con l’Atalanta, capace in settimana di spaventare il Manchester City. Consigliamo il 2, anche se prevediamo una partita difficile per i bergamaschi nella quale potrebbero essere segnati meno di 3 gol e solo da parte dei nerazzurri.

UDINESE-SPAL
Il successo di Marassi contro il Genoa è stata una boccata d’ossigeno per l’Udinese, reduce dalle due scoppole incassate contro Atalanta e Roma. La SPAL vive un momento delicato: la sconfitta incassata nei minuti di recupero contro la Samp ha relegato gli emiliani all’ultimo posto. Proponiamo l’1X, meno di 3 gol nella partita e il risultato esatto a fine primo tempo 1-0.

PARMA-ROMA
I tre successi consecutivi ottenuti dalla Roma hanno permesso alla squadra di Fonseca di raggiungere il terzo posto in classifica. Il Parma è attualmente a +6 sulla zona retrocessione e punta forte sull’ex di giornata Gervinho per fare punti anche contro i giallorossi. I capitolini potrebbero scontare la fatica della gara di Europa League, noi consigliamo l’X2, il gol di entrambe le squadre e Gervinho marcatore.

JUVENTUS-MILAN
La Juventus di Sarri, fino a questo momento, non ha realizzato grandi goleade ma vince costantemente, anche se spesso con il minimo scarto. Il Milan ha mostrato qualche progresso contro la Lazio ma la sua classifica rimane drammatica. Considerando che i rossoneri, da quando è stato eretto lo Stadium, hanno sempre perso a Torino, puntiamo sull’1, sulla vittoria a zero da parte della Juventus e su Douglas Costa marcatore.

 

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!