Site icon

Fantacalcio Serie A 2019/20: i consigli su chi schierare nella 9/a giornata

Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa da maledire a lungo. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi regaliamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

Nona giornata di Serie A con l’anticipo al venerdì: l’Hellas Verona ospita il Sassuolo, quindi formazione da schierare assolutamente entro le 20:45, ora di inizio del match del Bentegodi. Sabato sono tre le gare in programma: alle 15 Lecce-Juve, alle 18 Inter-Parma, infine alle 20:45 Genoa-Brescia. Domenica si pranza con Bologna-Samp (12:30), a seguire i soliti tre match pomeridiani (Atalanta-Udinese, SPAL-Napoli e Torino-Cagliari); le ultime due sfide, infine, nella serata di domenica: alle 18 Roma-Milan, poi alle 20:45 Fiorentina-Lazio. Come sempre, ci sarà da divertirsi.
TOP 11 (3-4-3) – Skorupski (Bologna); Ghiglione (Genoa), Kumbulla (Hellas Verona), Asamoah (Inter); Malinovski (Atalanta), Zaniolo (Roma), Pessina (Hellas Verona), Ribéry (Fiorentina); Muriel (Atalanta), Džeko (Roma), Lozano (Napoli).
LA CERTEZZA – Si è rotto Duván Zapata? Nessun problema per l’Atalanta e per Gasperini, visto che può contare su un Luis Muriel in forma strepitosa. Sabato scorso all’Olimpico una doppietta contro la Lazio e una prestazione super. Domenica all’Atleti Azzurri d’Italia arriverà l’Udinese, ex squadra, tra l’altro, del colombiano, che non avrà problemi a trovare le giuste motivazioni e che, siamo certi, sta già affilando le armi per cercare a tutti i costi il classico +3 dell’ex.
LA SORPRESA – Durante i mesi estivi di preparazione all’asta è stato forse il nome più gettonato fra le possibili sorprese. Ruslan Malinovskyi ha attraversato un avvio di campionato non proprio esaltante, ma ora sembra essersi sbloccato: gol in Nazionale, rete in Champions contro il City. Altro giocatore da tenere d’occhio in quella macchina da bonus che è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Exit mobile version