SPAL-Parma: precedenti, statistiche e curiosità

-

Zero punti conquistati nelle ultime tre gare: con questo misero ruolino di marcia, i padroni di casa della SPAL ospitano il Parma in una sfida che sa già di decisiva. Ovviamente è presto per parlare in termini assoluti, però una sola vittoria in questo campionato getta più di qualche ombra sul futuro della squadra allenata da Semplici. Molto meglio i gialloblù, che dopo un avvio stentato sembrano aver ingranato la quarta, come dimostrato dalle due vittorie in altrettante gare contro Sassuolo e Torino.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2018/2019 SPAL-Parma 1-0 49′ Antenucci (S)

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:
2018/2019 SPAL-Parma 1-0 49′ Antenucci (S)

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:
2018/2019 SPAL-Parma 1-0 49′ Antenucci (S)

STATISTICHE IN SERIE A (SPAL IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie SPAL: 1
Pareggi: 0
Vittorie Parma: 0
Gol SPAL: 1
Gol Parma: 0

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 2
Vittorie SPAL: 2
Pareggi: 0
Vittorie Parma: 0
Gol SPAL: 4
Gol Parma: 2

Dai dati qui riportati, appare evidente il contrasto tra i precedenti e il momento di forma attuale. Lo scorso anno infatti la SPAL è riuscita avere la meglio in entrambe le occasioni in cui ha affrontato il Parma. Adesso però gli ospiti sembrano trovarsi in una condizione migliore, guidati da uno straripante Gervinho, sempre più decisivo. Serve capire se gli estensi vogliano scendere in campo cercando di limitare i danni, per poi riprogrammare la stagione nelle due settimane di pausa, o se la necessaria scossa sia già arrivata per opera del mister. Ci aspettiamo una gara piuttosto tirata, in cui entrambe le compagini segneranno e che potrebbe alla fine vedere il Parma uscire vittorioso.

Alessandro Rutar
Alessandro Rutar
Nato a Gorizia nel 1986, segue il calcio con passione dalla finale di Champions League 1996, approfondendolo da lì in ogni suo aspetto. Studia per laurearsi in Relazioni Pubbliche presso l'Università di Udine.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!