Serie A Femminile 2019-2020, i risultati della seconda giornata

-

Prima della pausa per le nazionali si sono giocate le gare valide per la seconda giornata della Serie A Femminile 2019-2020: vediamo insieme risultati e classifica.

Il risultato più importante arriva dal posticipo domenicale, dove, al “Tre Fontane”, la Roma di Elisabetta Bavagnoli batte la Fiorentina di Antonio Cincotta: alle capitoline basta una rete per tempo per aver ragione delle toscane, con le marcature di Serturini e Hegerberg che sconfiggono le viola, rimaste in dieci per l’espulsione al 66′ di Breitner.

Ne hanno approfittato le prime due della classe, Milan e Juventus, per staccare subito le altre: le milanesi hanno avuto ragione per 4-1 dell’Orobica, sommergendo le bergamasche con le reti di Salvatori Rinaldi, Giacinti e Hovland che hanno risposto al pareggio di Merli dopo la rete nei primissimi minuti di Bergamaschi. Le piemontesi invece battuto senza problemi il Sassuolo, con la doppietta di Girelli e la rete di Aluko che hanno steso le emiliane (gol della bandiera di Sabatino).

Il Verona ha faticato per avere ragione della Florentia, con le reti di Cantore e Glionna arrivate solo sul finire di gara e la rete sul finire di Martinovic che ha reso elettrizzante il finale. Prima vittoria in Serie A Femminile per l’Inter, che batte di misura l’Empoli con il rigore trasformato da Marinelli, mentre Tavagnacco e Bari si dividono la posta, con la rete di Ivanusa nel finale per le friulane che pareggia la marcatura per le pugliesi di Novellino.

Verona-Florentia 2-1 79′ Cantore (V), 85′ Glionna (V), 90′ Martinovic (F)
Sassuolo-Juventus 1-3 45′ Aluko (J), 75′ e 78′ rig. Girelli (J), 82′ Sabatino (S)
Tavagnacco-Bari 1-1 76′ Novellino (B), 90′ Ivanusa (T)
Milan-Orobica 4-1 9′ Bergamaschi (M), 65′ Merli (O), 66′ Salvatori Rinaldi (M), 74′ Giacinti (M), 90′ Hovland (M)
Empoli-Inter Women 0-1 27′ rig. Marinelli
Fiorentina-Roma 0-2 43′ Serturini, 74′ Andrine Hegerberg

CLASSIFICA: Milan e Juventus 6, Verona e Inter Women 4, Roma e Fiorentina 3, Bari e Tavagnacco 2, Sassuolo e Orobica 1, Empoli e Florentia 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!