Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Guilherme Arana

-

Nome: Guilherme Arana
Nazionalità: Brasile
Età: 22
Altezza: 180 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno sinistro
Valutazione calciomercato: 3 milioni
Perché acquistarlo: possibile sorpresa / assistman
Perché non acquistarlo: impatto con la Serie A / posto da conquistare
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Terzino sinistro brasiliano, Arana come tutti i numeri 3 provenienti dal Paese verde-oro ha come principali punti di forza la velocità e la tecnica di base. Non disdegna di puntare l’uomo per creare la superiorità numerica e per arrivare sul fondo, da dove realizzare precisi cross e assist. Fase difensiva? Tranquilli, riesce a disimpegnarsi egregiamente anche nella fase di non possesso palla.

LA CARRIERA – Classe 1997, Arana cresce nel Corinthians, ma il suo primo approccio nel campionato brasiliano lo ha nel 2015 con la maglia dell’Atletico Paranaense. Poi, 3 anni con la Squadra del Popolo di San Paolo, nella quale colleziona complessivamente 85 presenze con 4 reti all’attivo. Nel gennaio 2018 sbarca in Europa e precisamente in Spagna, al Siviglia. Tra campionato e Coppe, disputa 25 partite e segna 2 reti. Ora il passaggio all’Atalanta.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Eh, bisognerebbe avere una microspia e seguire la prima settimana di Arana alle dipendenze di Gasperini. In quei giorni, il tecnico di Grugliasco si farà un’idea sul terzino brasiliano. E se lo reputa come Reca, vorrà dire che Arana vedrà poco il campo. Altrimenti, potrebbe insidiare Castagne e Gosens. Quindi, se avete già titolari e volete fare un piccolo investimento, perché no?

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!