Site icon

Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Kastriot Dermaku

Foto: Twitter @1913parmacalcio

Nome: Kastriot Luan Dermaku
Nazionalità: Albania / Italia
Età: 27
Altezza: 194 cm
Nazionale: sì (Albania)
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 0.6 milioni
Perché acquistarlo: possibile sorpresa / +3 di testa
Perché non acquistarlo: non è titolare / cartellino facile / potrebbe essere ceduto
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Difensore centrale puro, Dermaku può giocare indifferentemente in una difesa a 4 o a 3. La fisicità è il suo punto forte, dall’alto dei suoi 194 centimetri di statura. Fortissimo nel gioco aereo e bravo negli anticipi, pecca un po’ in velocità, ma è anche normale per uno della sua stazza.

LA CARRIERA – Nasce in Italia da genitori kosovari e cresce calcisticamente nelle giovanili del Sassuolo, ma è col Melfi in Lega Pro che ha inizia a dare il meglio di sé: 111 presenze e 7 reti in quattro stagioni. Nel 2015 firma un triennale con l’Empoli, senza mai riuscire a esordire in prima squadra e finendo per essere ceduto in prestito prima al Pavia e poi alla Lucchese, sempre in Serie C. Nell’estate 2017, dopo essersi svincolato dall’Empoli, viene ingaggiato dal Cosenza, che crede nelle sue qualità e lo fa giocare titolare. Dermaku ringrazia e ricambia con due campionati di livello: nel primo dà il suo contributo alla promozione in B dei Lupi, nel secondo fa il proprio esordio fra i cadetti, contribuendo al raggiungimento del decimo posto in classifica. Nel frattempo, il ragazzo sceglie di rappresentare l’Albania a livello di nazionali e nell’ultimo anno ha giocato tre partite, l’ultima delle quali lo scorso giugno (sconfitta per 1-0 contro l’Islanda nelle Qualificazioni a Euro 2020). Dermaku ora si appresta a esordire in A col Parma, anche se il calciomercato è ancora aperto e per lui non mancano le richieste, specialmente dalla Serie B.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? La sensazione è che D’Aversa abbia scelto Bruno Alves e Iacoponi come difensori centrali, anche se l’albanese ha giocato parecchio nel pre-campionato. Ha nelle corde qualche +3 di testa (ma anche qualche cartellino), però fossimo in voi lo acquisteremmo solo in coppia con uno dei due titolari.

Exit mobile version