Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Stefano Denswil

-

Nome: Stefano Denswil
Nazionalità: Olanda
Età: 26
Altezza: 188 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 7 milioni
Perché acquistarlo: probabile titolare / buon rendimento
Perché non acquistarlo: problemi di inserimento
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Stefano Denswil è un difensore centrale classe 1993, alto 188 cm, con un fisico atletico e ottimi tempi di inserimento che spesso lo portano a essere determinante nel gioco aereo. Si destreggia bene anche nella fase d’impostazione e per questo non disdegna il lancio lungo o il passaggio filtrante per le punte. Altri due fattori molto importanti di cui tenere conto sono la sua media di 2-3 reti stagionali, spesso su punizione, condite con qualche assist, e il non aver subito gravi infortuni o stop particolarmente lunghi.

LA CARRIERA – Denswil ha iniziato la sua carriera calcistica con la squadra dilettantistica Hellas Sport a Zaandam, prima di entrare a far parte delle giovanili dell’Ajax: in seguito è stato promosso in prima squadra e debuttato durante la fase a gironi della UEFA Champions League 2013-2014 contro il Barcellona. Nel 2015 si trasferisce in Belgio, al Club Brugge, con cui firma un contratto di 3 anni con il club belga, mentre il 6 luglio 2019 diventa un nuovo giocatore del Bologna per circa 7 milioni di euro e firma un contratto di 3 anni con un’opzione per il quarto.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Fantacalcisticamente parlando, Denswil potrebbe essere una scommessa interessante da poter fare soprattutto quando si gioca in leghe numerose. Ci sarà sicuramente da tenere presente un necessario periodo di adattamento, dove sarà fondamentale la mano di Danilo, suo compagno di reparto che la Serie A la conosce molto bene, ma siamo di fronte a un difensore che prende pochissimi cartellini gialli e che ha discrete abilità nei calci da fermo e che potrebbe essere un’ottima soluzione per avere un difensore a basso costo ma di garanzia come quarta o quinta scelta nella nostra rosa.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!