Campionato Primavera 1 2018/19 – Il playout sorride all’Empoli: 3-1 al Genoa e salvezza

-

L’Empoli Primavera è salvo. Grazie al 3-1 conquistato in casa, ai danni del Genoa, che invece non riesce a evitare la retrocessione. I toscani partivano con i favori nel pronostico grazie al risultato dell’andata, 1-1, che permetteva loro anche di puntare allo 0-0. Ma i rossoblù rappresentavano la loro bestia nera, visto che in quattro partite (tra campionato e Viareggio Cup) non erano mai riusciti a prevalere.

E la “maledizione” sembra potersi protrarre quando a metà primo tempo Bianchi, centravanti del Genoa, sorprende il portiere dell’Empoli Saro con un preciso colpo di testa. Ma la reazione dei toscani di Zauli non si fa attendere: otto minuti più tardi impattano l’incontro grazie a un rigore di Montaperto, decretato per un fallo di mano in area. Nel secondo l’Empoli realizza il 2-1 con uno stacco di Ekong ma il Genoa sbaglia clamorosamente la palla del nuovo pareggio con Ventola, che spara alto praticamente a porta vuota. È l’episodio che taglia le gambe ai ragazzi di Sabatini, perché a dieci dal termine Canestrelli fissa il risultato sul 3-1 finale.

Per l’Empoli è un trionfo, per il Genoa una retrocessione non preventivabile alla vigilia.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!