Site icon

Copa Superliga, finale – Clamorosa vittoria del Tigre sul Boca Juniors

Ververidis Vasilis / Shutterstock.com

Clamoroso risultato a Córdoba nella finale della Copa de la Superliga. Il Tigre, retrocesso in campionato, corona un cammino straordinario nel torneo prendendosi il titolo. A fare ancora più rumore è però l’avversario sconfitto in finale dai rossoblù: il Boca Juniors, dato super favorito ovviamente da chiunque.

Ancora una volta però l’atto finale ha tradito gli Xeneizes, ancora sconfitti come pochi mesi fa nella finale di Copa Libertadores. Il Boca parte bene, ma Benedetto fallisce la prima occasione di una serata per lui nefasta colpendo il palo a tu per tu con Marinelli. Al 24′ allora passa in vantaggio il Tigre grazie alla presa difettosa di Andrada sul facile tiro González. Passano otto minuti e Pitana assegna un calcio di rigore al Matador dopo una dormita della difesa gialloblù: sul dischetto va Janson, che non fallisce facendo esplodere di gioia i suoi tifosi.

La squadra di Alfaro prova a reagire nel secondo tempo ancora con Benedetto, che però prima centra la traversa e poi si divora un altro gol davanti a Marinelli. Vittoria meritata per il Tigre quindi, col Boca che stecca ancora una volta nell’occasione più importante. Primo titolo da allenatore per Néstor Gorosito, che meritava questa gioia per quanto fatto nella sua carriera.

Tigre-Boca Juniors 2-0 24′ González, 32′ rig. Janson

Exit mobile version