Playoff Serie C, ritorno quarti di finale – Avanti Feralpi, Catania, Pisa, Arezzo e Imolese

-

La Feralpisalò è la prima a passare il turno e lo fa ai danni di un Catanzaro che partiva con i favori del pronostico, nonostante la sconfitta di misura subita domenica. Gli uomini di Auteri ci provano fin da inizio gara a ribaltare lo 0-1 dell’andata, ma non riescono a trovare i varchi giusti e vengono castigati poco dopo la mezz’ora dal sinistro di Simone Pesce. Nella ripresa, però, i calabresi spingono con veemenza e trovano i gol di De Risio, con una staffilata, e Fischnaller, con un colpo di testa, che regalerebbero la qualificazione. Ma i Leoni del Garda non si arrendono e pareggiano a un minuto dal 90′ con l’incornata di Legati sugli sviluppi di un corner battuto da Contessa.

Sfiora l’impresa il Monza nel tentativo di ribaltare l’1-3 contro l’Imolese, ma riesce solo a replicare il risultato a proprio favore e, quindi, viene, eliminato a causa del peggior piazzamento in regular season. I brianzoli chiudono il primo tempo avanti di due reti e subiscono la rete di Michael De Marchi che rimette in carreggiata gli emiliani al 72′; poi, il secondo rigore trasformato da D’Errico a tempo abbondantemente scaduto serve solo per gli almanacchi.

Il Potenza fa soffrire e non poco il Catania: lucani avanti in virtù della rete di Facundo Lescano e siciliani a rincorrere per gran parte dell’incontro con tanta apprensione ma con un pubblico al proprio fianco da incorniciare. È ancora Matteo Di Piazza, seppure dopo qualche errore di troppo, a fare esplodere il Massimino. Avanti anche il Pisa, che batte la Carrarese per 2-1 grazie a due prodezze balistiche firmate Moscardelli e Gucher, e l’Arezzo, che rifila due reti alla Viterbese al Rocchi.

QUARTI DI FINALE – RITORNO
Pisa-Carrarese (2-2)  2-1  20′ Moscardelli (P), 27′ Cardoselli (C), 76′ Gucher (P)
Imolese-Monza (3-1)  1-3  30′ rig. D’Errico (M), 41′ Lepore (M), 72′ M. De Marchi (I), 90’+4 rig. D’Errico (M)
Catanzaro-Feralpisalò (0-1)  2-2  34′ Pesce (F), 52′ De Risio (C), 70′ Fischnaller (C), 89′ Legati (F)
Catania-Potenza (1-1)  1-1  13′ Lescano (P), 78′ Di Piazza (C)
Viterbese-Arezzo (0-3)  0-2  55′ Belloni, 66′ Pelagatti

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!