Frosinone-Parma: precedenti, statistiche e curiosità

-

Una vittoria di misura contro il Genoa (1-0) e due ampie sconfitte con Lazio (4-1) e Atalanta (1-3): tre punti in altrettante gare sono ciò che il Parma è riuscito a raccogliere nel momento forse più sottotono della stagione. La salvezza non dovrebbe essere in discussione, anche se la quota canonica dei 40 punti non è ancora stata raggiunta e affrontare in trasferta il Frosinone, penultimo a 17 punti ma non matematicamente spacciato, può essere insidioso. Vero è che i ciociari si presentano alla sfida con un saldo di zero punti ottenuti nelle ultime tre giornate (uno nelle ultime cinque), dovuti alle sconfitte contro Torino (1-2 in casa), Empoli (2-1 in trasferta) e SPAL (0-1, nuovamente in casa).

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

STATISTICHE IN SERIE A (FROSINONE IN CASA)
Giocate: –
Vittorie Frosinone: –
Pareggi: –
Vittorie Parma: –
Gol Frosinone: –
Gol Parma: –

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 1
Vittorie Frosinone: 0
Pareggi: 1
Vittorie Parma: 0
Gol Frosinone: 0
Gol Parma: 0

Il Benito Stirpe ospiterà una sfida inedita per la nostra Serie A, dove Frosinone e Parma si sono scontrate finora solo sul campo del Tardini. Non possiamo quindi affidarci ai precedenti per definire un esito e dobbiamo rivolgerci ad altri numeri. Il Frosinone, alla trentesima giornata, non ha ancora vinto in casa e non pensiamo la tendenza possa cambiare alla trentunesima. Non siamo però certi della vittoria del Parma, motivo per cui puntiamo cautamente sulla Doppia Chance X2.

Alessandro Rutar
Alessandro Rutar
Nato a Gorizia nel 1986, segue il calcio con passione dalla finale di Champions League 1996, approfondendolo da lì in ogni suo aspetto. Studia per laurearsi in Relazioni Pubbliche presso l'Università di Udine.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!