Cagliari-Parma, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 24/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 16 febbraio 2019, ore 18:00.

QUI CAGLIARI – Resta affollata l’infermeria in casa rossoblù: ai noti Klavan, Cacciatore, Castro, Birsa e Théréau, si aggiungono Faragò e Cerri. Maran, dunque, dopo il 4-4-2 contro il Milan potrebbe tornare al 4-3-1-2 con Ioniță alle spalle di João Pedro e Pavoletti. In regia più Bradarić che Cigarini, mentre in difesa sarà Pisacane a far coppia con Ceppitelli, anche perché Romagna, anche se convocato, non è al meglio a causa di un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Deiola, Bradarić, Barella; Ioniță; Pavoletti, João Pedro. All.: Maran.

QUI PARMA – Sono sostanzialmente due i dubbi di formazione per D’Aversa e riguardano il ruolo di terzino sinistro e quello di regista. In difesa, dovrebbe essere l’ex Gobbi a rilevare lo squalificato Gagliolo, mentre a centrocampo probabilmente toccherà a Štulac sostituire un acciaccato Scozzarella (problemi al polpaccio sinistro per lui).

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, B. Alves, Bastoni, Gobbi; Kucka, Štulac, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho. All.: D’Aversa.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!