Site icon

Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Roger Ibañez

Copyright MondoSportivo.it / Elia Modugno

Nome: Roger Ibañez
Soprannome:
Nazionalità: Brasile
Età: 20
Altezza: 185 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: mediano, terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 0,7 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Ibañez è dotato di un’ottima tecnica per essere un difensore centrale, cosa che gli consente di poter anche impostare dalle retrovie. Senza voler azzardare un paragone, ricorda un po’ Bonucci per il modo di giocare. Questo in futuro potrebbe essere un fatto importante giocando nell’Atalanta e potendo far partire il gioco anche lasciando ogni tanto i compagni offensivi in velocità. Bene nell’uno contro uno con una spiccata propensione ai contrasti in scivolata. Il maggiore impatto fisico del calcio italiano potrebbe inizialmente causargli qualche problema rispetto a com’era abituato a giocare in Brasile, ma è sicuramente un aspetto su cui Gasperini potrà lavorare per rendere Ibañez un giocatore molto utile in futuro per la sua Atalanta.

LA CARRIERA – Roger Ibañez è un difensore centrale nato a Canela, in Brasile, nel 1998. Dopo una breve parentesi nel Sergipe, passa al Fluminense nel febbraio del 2018. Con la squadra di Rio de Janeiro è subito protagonista giocando quasi sempre titolare in Copa Sudamericana, competizione nella quali il Fluminense arriverà in semifinale. In campionato invece alterna partite in cui è schierato titolare ad altre in cui invece parte dalla panchina. Il 29 gennaio passa all’Atalanta che fa un investimento importante su di lui pagandolo quattro milioni di euro.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? L’Atalanta ha ormai una difesa ben consolidata nei suoi meccanismi, con Tolói, Mancini, Palomino e Masiello. L’acquisto dei bergamaschi sembra più improntato per la prossima stagione, con Mancini che pare infatti destinato alla Roma. In quest’ottica, Ibañez avrà sei mesi per capire il gioco di Gasperini e per giocare già qualche spezzone di partita. Sinceramente noi per il momento non lo prenderemmo, perché difficilmente potrà giocare titolare più di un paio di volte.

Exit mobile version