Parma-SPAL: precedenti, statistiche e curiosità

-

Sarà uno scontro inedito quello che andrà in scena allo stadio Tardini in questa 21/a giornata di Serie A. Parma e SPAL infatti non si sono mai incrociate nel corso delle loro stagioni disputate nella massima serie italiana, offrendoci di fatto una sfida non scontata come potrebbe invece sembrare in un primo momento. I gialloblù arrivano da una serie piuttosto positiva, con sei punti raccolti nelle ultime tre giornate, grazie alle vittorie esterne contro Fiorentina (0-1) e Udinese (1-2), inframezzate dallo stop contro la Roma della diciannovesima giornata (0-2 in casa). Non altrettanto bene l’andamento della SPAL: i ragazzi di Semplici con due pareggi (0-0 contro l’Udinese e 1-1 contro il Bologna) e una sconfitta (2-1 a San Siro contro il Milan) si trovano pericolosamente a ridosso della zona retrocessione, con l’urgenza di cambiare passo quanto prima per non trovarsi invischiati in pericolose lotte per la sopravvivenza nel finale di stagione.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:

VITTORIA CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

STATISTICHE IN SERIE A (PARMA IN CASA)
Giocate: –
Vittorie Parma: –
Pareggi: –
Vittorie SPAL: –
Gol Parma: –
Gol SPAL: –

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: –
Vittorie Parma: –
Pareggi: –
Vittorie SPAL: –
Gol Parma: –
Gol SPAL: –

Dovendoci affidare alla condizione attuale, in assenza di una base statistica, vediamo come il Parma sembri favorito per la vittoria finale. D’altronde, anche il livello tecnico della rosa appare superiore rispetto a quello della SPAL, la quale però non intende lasciare vita facile agli avversari, specie con la pressione del già citato bisogno di fare punti. Per questo motivo, ci aspettiamo una certa sfrontatezza da parte degli ospiti e suggeriamo di giocare Goal, insieme a 1 come esito finale per aumentare la quota.

Alessandro Rutar
Alessandro Rutar
Nato a Gorizia nel 1986, segue il calcio con passione dalla finale di Champions League 1996, approfondendolo da lì in ogni suo aspetto. Studia per laurearsi in Relazioni Pubbliche presso l'Università di Udine.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!