Frosinone-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

-

Riparte il Campionato di A di Frosinone e Atalanta, di nuovo faccia a faccia dopo il 4-0 in favore degli orobici che inaugurò la Serie A di entrambe. Un girone dopo i ciociari oggi allenati da Marco Baroni annaspano nei bassifondi della graduatoria, con la gestione dell’ex-tecnico del Benevento che ancora non sembra essere riuscita a tradursi nel cambio di passo di cui i Canarini necessitano per centrare il mantenimento della categoria. Poco dopo il poker rifilato ai laziali i bergamaschi vissero la sportivamente tragica serata di Copenaghen, che gli sbarrò le porte di un Europa che ora i nerazzurri vogliono riprendersi sul campo.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2015/2016 – Frosinone-Atalanta  0-0

VITTORIA CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
Frosinone-Atalanta 0-0

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

STATISTICHE IN SERIE A (FROSINONE IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Frosinone: 0
Pareggi: 0
Vittorie Atalanta: 0
Gol Frosinone: 0
Gol Atalanta: 0

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 3
Vittorie Frosinone: 0
Pareggi: 1
Vittorie Atalanta:2
Gol Frosinone: 0
Gol Atalanta: 6

Veramente impervio il compito dei padroni di casa, che dovranno cercare di fare punti contro una compagine che digerita del tutto l’amarezza post-Copenaghen, si è rimessa a correre (nonostante qualche passo falso) guadagnando velocemente posizioni fino a collocarsi oggi nella porzione di classifica che permette di ambire a un nuovo interrail europeo la prossima stagione. I ragazzi di Gasperini sembrano aver ritrovato fame e convinzione, e grazie anche a qualche aggiustamento tecnico firmato dall’ex-allenatore di Inter e Genoa sembrano nuovamente aver trovato la quadra, al contrario dei gialloblù: puntiamo sul segno 2 in schedina.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!