Serie C, Girone A – Il riepilogo della 20/a giornata

-

Dopo la ventesima giornata del Girone A di Serie C c’è da registrare un nuovo potenziale avvicendamento in vetta alla classifica: dopo diversi turni abdica il Piacenza, che dovrebbe essere superato e raggiunto a quota 36 dalla Pro Vercelli, in attesa dei tre punti derivanti dal successo a tavolino sulla Pro Piacenza, capace di imporsi per 1-0 nello scontro diretto in casa degli emiliani, caduti solo all’81’ grazie alla provvidenziale rete di Morra.

In zona playoff riprende la propria corsa la Carrarese, che dopo tre sconfitte consecutive ritrova dopo quattro turni la vittoria, per 2-0, contro l’Arzachena fanalino di coda, mentre l’Arezzo viene fermato dalla Lucchese, all’undicesimo pareggio stagionale, questa volta per 0-0; torna a vincere anche il Novara, che si conferma in un buon momento di forma battendo l’ostico Pontedera di misura grazie alla rete di Eusepi in avvio che ha di fatto indicato la via dei tre punti ai piemontesi.

Successo esterno per la Juventus U23, che fa suo, sempre per 1-0, il derby in casa dell’Alessandria, mentre la Pistoiese trova tre punti importanti grazie al successo sull’Aurora Pro Patria, battuta 3-1, che le permettono di uscire momentaneamente dalla zona playout.

Pari e patta tra Olbia e Albissola, che si dividono la posta in palio; l’esito è stato simile per le sfide tra Cuneo e Pisa e tra Virtus Entella e Gozzano, terminate invece a reti inviolate.

La Robur Siena, invece, dovrebbe vincere 3-0 a tavolino contro la Pro Piacenza: lo sciopero degli emiliani, che anche questa volta non si sono presentati, continua.

Serie C, Girone A – 20/a giornata
Domenica 30 dicembre 2018
Alessandria-Juventus U23  0-1  20′ Mavididi
Arezzo-Lucchese  0-0
Carrarese-Arzachena  2-0  73′ Ricci, 79′ Agyei
Cuneo-Pisa  0-0
Novara-Pontedera  1-0  6′ Eusepi
Olbia-Albissola  1-1  21′ Ogunseye (O), 82′ Damonte (A)
Piacenza-Pro Vercelli  0-1  81′ Morra
Pistoiese-Aurora Pro Patria  3-1  2′ Fanucchi (P), 51′ Le Noci (A), 59′ Fanucchi (P), 90’+3′ Cellini (P)
Robur Siena-Pro Piacenza  non disputata
Virtus Entella-Gozzano  0-0

La classifica dopo la 20/a giornata
Piacenza *36
Carrarese34
Arezzo34
Pro Vercelli ***33
Virtus Entella #30
Pisa *30
Robur Siena ***28
Pontedera28
Aurora Pro Patria27
Novara *26
Cuneo *23
Gozzano22
Juventus U23 *21
Alessandria20
Pistoiese **17
Albissola17
Olbia *16
Arzachena14
Pro Piacenza ****13
Lucchese *12
Penalizzazioni: Lucchese -11; Cuneo -3; Arzachena, Pro Piacenza -1. # Sei partite in meno; ***** cinque partite in meno; *** Tre partite in meno; ** Due partite in meno; * Una partita in meno
Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!